
Ladri in azione anche a Natale
Furti a Urgnano e Chiuduno
Anche nel giorno di Natale non c’è tregua. Approfittando delle case lasciate vuote a causa di pranzi in famiglia o al ristorante, i ladri hanno tentato furti in molti paesi della Bergamasca.
Tante segnalazioni sono state postate sui gruppi Facebook dei comuni per mettere in guardia i concittadini. A Chiuduno i malviventi sono entrati in azione alle 13, scorti da un residente che ha avvertito subito le forze dell’ordine prima di postare un avviso sul gruppo «Sei di Chiuduno se…». «Ancora ladri in circolazione. Siamo davvero stufi, buon Natale e scusate lo sfogo». A Urgnano invece il furto è stato messo a segno: «Sono entrati alle 6.50, i miei vicini erano in casa, hanno rubato una borsa e sono scappati – scrive un’abitante sul gruppo social -. Due ragazzi e un anziano fuori a fare il palo. Macchina bianca. Sono stai riconosciuti e descritti ai carabinieri di Martinengo». E sale l’allerta per il 31 dicembre, nottata in cui i ladri solitamente si scatenano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
MAURO PEZZOTTA
8 anni, 3 mesi
La colpa di chi è?
Fabrizio A
8 anni, 3 mesi
Lo stato dovrebbe tutelarci di più e permetterci di difenderci da questi delinquenti se tu entri nella mia proprietà privata senza il mio consenso per rubare sei morto punto e basta prendiamo esempio dagli USA.
Alessio Finazzi
8 anni, 3 mesi
e per il 31... tutti pronti e armati fino ai denti, per sparare i botti naturalmente
Gianluigi Locatelli
8 anni, 3 mesi
Sono questi i momenti, che i delinquenti, attendono per tutto l'anno. Altro bollettino di guerra, il primo dell'anno. Troppa ..... in giro a non fare nulla.
Felice Musitelli
8 anni, 3 mesi
armiamoci per il 31