Infortunio a Treviglio, operaio ferito gravemente a una mano

L’incidente sul lavoro. Nella tarda mattinata di giovedì 6 ottobre l’infortunio alla Same.

Un operaio di 49 anni si è ferito gravemente a una mano nella mattinata di giovedì 6 ottobre a Treviglio. L’infortunio è avvenuto verso le 11 in viale Cassani, alla Same. Secondo la prima ricostruzione, l’uomo, per cause in corso d’accertamento, sarebbe rimasto incastrato con una mano in un macchinario, ferendosi in modo grave tanto da perdere tre dita.

Sul posto i mezzi dell’Areu, i Carabinieri di Treviglio e l’Ats. L’operaio è stato portato in codice rosso prima a Treviglio e poi con l’eliambulanza al presidio ospedalierio San Giuseppe di Milano, centro di eccellenza e punto di riferimento per Regione Lombardia della chirurgia della mano: l’incidente gli ha causato infatti la perdita di tre dita e gli ha provocato un’ampia ferita al palmo. L’operaio della Same nel pomeriggio è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per rimediare ai danni provocati dal macchinario.
Dalla Same hanno fatto sapere che l’accaduto è al vaglio degli organi competenti per stabilire l’esatta dinamica. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell’Unità Organizzativa Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro (Psal) dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA