Il Treviglio-Bergamo preso a sassate
Una donna ferita alla stazione di Arcene

Momenti di paura e panico nella serata di sabato 26 dicembre alla stazione ferroviaria di Arcene, dove un paio di ragazzi hanno lanciato sassi contro i finestrini del treno Treviglio-Bergamo delle 21,09 usando probabilmente delle fionde.

Una ventina i vetri delle carrozze frantumati e per fortuna soltanto una donna si è ferita accusando una lesione a un timpano di un orecchio. Numerosi passeggeri si sono riparati sotto i sedili, il rumore dei vetri infranti ha fatto pensare a una sparatoria. Non appena il treno è arrivato a Bergamo, la donna ferita è stata trasportata al Papa Giovanni XXIII per le cure del caso.

Sul posto i carabinieri di Verdello che hanno avvisato la Polizia ferroviaria di Treviglio: sono state acquisite le immagini delle telecamere della stazione nel tentativo di individuare i responsabile di un gesto assolutamente folle che avrebbe potuto avere conseguenze ben più serie, ma non si vedrebbe molto per il buio e la nebbia. Il capotreno avrebbe però intravisto i ragazzi che non si sa se sono scesi dal terno e se lo stessero attendendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA