Dalmine: svaligiata la gioielleria Cornali. E a Brembate i ladri fanno saltare il bancomat con il gas

IL RAID. Ladri scatenati nella notte tra venerdì e sabato (11 maggio). Da «Cornali» il bottino sarebbe ingente. Indagano i carabinieri. Alla Banca Popolare di Sondrio di via Tasca esploso lo sportello automatico.

Ladri scatenati nella notte tra venerdì e sabato (11 maggio): a Brembate è stato fatto saltare un bancomat, a Dalmine è stata derubata la gioielleria «Cornali».

Attorno alle 4 nel cuore di Brembate un boato ha svegliato i residenti: i ladri hanno fatto saltare in aria lo sportello bancomat della Popolare di Sondrio di via Vittore Tasca, nel centro storico del paese. I danni sono ingenti, mentre il bottino non è ancora stato quantificato: sul posto sono arrivati i carabinieri di Treviglio, che hanno avviato le indagini anche grazie ai filmati delle telecamere dell’istituto di credito. Almeno tre i ladri in azione, che si sarebbero poi allontanati con due auto e il bottino. All’arrivo dei militari, la banda si era già dileguata.

Non sarebbe la stessa banda quella entrata in azione invece a Dalmine, alla gioielleria «Cornali» di largo Europa: dopo aver silenziato la sirena dell’allarme con la schiuma da barba, almeno tre ladri hanno forzato una finestra sul retro e sfondato con delle mazze le vetrine dei gioielli. Il bottino, in corso di quantificazione, sarebbe consistente. Anche in questo caso indagano i carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA