Burger King apre a Caravaggio
Cerca personale, guarda gli spot francesi

Burger King aprirà un nuovo ristorante a Caravaggio, sono aperte le selezioni per la ricerca del personale

In Italia la catena ha già 130 ristoranti e fa parte di uno dei principali gruppi di ristorazione del mondo che supera i 19 mila punti vendita. Per le prossime aperture del ristorante di Caravaggio, il punto di ristorazione è alla ricerca di addetti al fast food.

«Dopo un adeguato periodo di formazione finalizzato ad acquisire gli strumenti e le competenze necessarie a svolgere il ruolo, la risorsa si occuperà di garantire un eccellente servizio al cliente, in relazione al buon funzionamento del fast food» spiegano nell’offerta di lavoro.

Nello specifico si cercan personale per accogliere e gestire la clientela in tutte le sue fasi: ricezione e processo degli ordini, consegna e pagamento;eseguire in autonomia la preparazione dei prodotti in cucina per la vendita al pubblico; valutare la qualità del cibo seguendo le procedure aziendali in relazione agli standard di pulizia e igiene; rispettare le norme Haccp e della sicurezza; preparazione, conservazione e stoccaggio delle materie prime consegnate al ristorante; svolgere attività di pulizia dell’area sala, bagni ed esterno.

A chi è proposto questo lavoro? Persone con un diploma di scuola media superiore, non è richiesta alcuna esperienza precedente. Serve però la capacità di lavorare in team; disponibilità a lavorare su turni, nei weekend e nei giorni festivi; flessibilità oraria e disponibilità al lavoro part time; autonomia negli spostamenti.

Si offre un contratto di assunzione diretta, qui per la candidatura.

Da segnalare, per chi non l’avesse ancora vista, la guerra a suon di spot tra McDonald’s e Burger King, in Francia. Uno scontro a suon di video che avviene dove legge lo consente, ovvero dove la pubblicità comparativa è legale. Ad aprire le ostilità era stata McDonald’s che in francese aveva realizzato un primo divertente spot: nel filmato si vede la laboriosissima installazione di un gigantesco cartello che reclamizza un punto vendita Burger King. C’è un problema, Burger King più vicino è a 258 km di distanza (la scena si svolge su una superstrada in aperta campagna) mentre il fast food di McDonalds, uno dei 1000 in tutto il Paese, è ad appena cinque chilometri.

Burger King ha incassato il colpo ma dopo qualche giorno è partita al contrattacco con un nuovo spot. Stesso luogo, stesse auto, stessi cartelloni. Una famiglia passa davanti al cartello e decide di fermarsi al Mc Donald più vicino. Ma là ordina solo un caffè lungo. Perché ha molta strada da fare, altri 253 chilometri da percorrere per avere finalmente un “Whopper” il panino di punta della catena Burger King.

A vedere i due spot, a conti fatti, la vittoria sembra andare a Burger King. Ma la guerra potrebbe essere semplicemente appena all’inizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA