Blitz antidroga a Romano di Lombardia
Sequestrati 3,5 chili di cocaina: un arresto
Un albanese 32enne, residente a Romano di Lombardia e già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato in flagranza di reato giovedì sera dai carabinieri della compagnia di Treviglio con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari della Stazione di Romano di Lombardia, durante il pomeriggio, hanno difatti effettuato un’irruzione nel domicilio occupato dall’uomo ed al termine delle conseguenti perquisizioni personali e locali a cui è stato sottoposto hanno rinvenuto complessivamente quasi 3 kg e mezzo di cocaina, alcuni grammi di eroina, nonché materiale vario per il confezionamento e la pesatura dello stupefacente.
Sono stati anche rinvenuti e sequestrati oltre 1100 euro in contanti, presumibilmente frutto dell’attività di spaccio dello straniero che, su disposizione del PM di turno, è stato poi tradotto in carcere a Bergamo. Nei prossimi giorni verrà interrogato dal GIP e si svolgerà così la relativa udienza di convalida.
La droga recuperata dagli investigatori dell’Arma era occultata in un appartamento del centro di Romano di Lombardia abitato da una connazionale del 32enne, una 33enne madre di tre bambini rispettivamente di 8, 5 e 1 anno. Probabilmente, quindi, un nascondiglio ritenuto “idoneo” da parte del 32enne. Anche la donna è stata denunciata a piede libero in concorso in detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA