Domenica mattina l'Atalanta si è radunata a Zingonia prima del via per il ritiro di Brentonico e la Panda del team «senzafreni» si è intrufolata al Centro Bortolotti per ricevere da Gianpaolo Bellini la maglietta dell'Atalanta e il «in bocca al lupo» per l'avventura. Sulla Panda Young 900 comparirà un bello stemma atalantino e il club nerazzurro, attraverso da Onis, regalerà al team «senzafreni» diversi gadget che saranno regalati ai bambini e agli appassionati di calcio lungo il percorso.
Non è la prima volta di un gemellaggio: nel corso di vecchi viaggi, una bandiera dell'Atalanta è stata appesa nella sede della Federcalcio iraniana, un gagliardetto nerazzurro è stato regalato a un militare pakistano al confine con la Cina, così come tante magliette sono state donate a bambini della Tanzania e del Bangladesh.
Il 23 agosto, giorno della prima giornata di campionato, la Panda dovrebbe essere già sul suolo mongolo: il problema sarà scovare qualche canale televisivo che trasmetta la partita dell'Atalanta. Dura, eh...
© RIPRODUZIONE RISERVATA