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Moda e tendenze / Bergamo Città
Domenica 01 Ottobre 2017
Tutti i consigli beauty
per l’autunno
Ottobre: tempo di riporre i costumi da bagno e le creme solari nell’armadio e, finite le vacanze, ci sembra di essere tutte un po’ più depresse. Bene ma non benissimo, vero? Il consiglio migliore per questa stagione è proprio quello di rinnovarsi e di buttarsi – almeno un pochino – nello shopping. Se è shopping «beauty» tanto meglio.
Quali saranno i trend più interessanti e quelli più stravaganti della stagione? Vediamone cinque tra i più «hot» sui social e tra le beauty bloggers del pianeta.
Il Make Up delle Star
Sono anni che un entusiasmo simile non si percepiva on line. Il lancio della linea Fenty Beauty by Rihanna è decisamente il lancio make up dell’anno, se non del decennio.La cantante è «scesa in campo» con una linea super completa di ben 40 toni di fondotinta per soddisfare le esigenze di ogni tipo di carnagione a qualsiasi latitudine. Tutti i beauty blogger sono impazziti per questa linea di make up e si stanno confrontando su Instagram e YouTube a colpi di recensioni e pareri.
In Italia Fenty Beautyarriverà da Sephora tra qualche mese ma, se proprio non riuscite a trattenervi, è già disponibile su siti britannici di shop on line, come Harvey Nichols. Rihanna però non è la sola superstar ad aver messo la testa e le mani nel campo del make up. Appena prima di lei anche Claudia Schiffer ha lanciato una nuova linea make-up ed è freschissima e molto chiacchierata la collaborazione tra Estée Lauder e Victoria Beckham. Insomma le star dello spettacolo sono arrivate anche nel mondo del trucco e intendono lasciarvi un segno.
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Metallo Pesante
No, non si tratta di rock and roll. Il Make-up «metallico» però continua la sua ascesa. Sempre più case cosmetiche scelgono di proporre finish «metal» per i propri prodotti e in particolare su ombretti e rossetti. Dopo l’invasione delle labbra «matte» (opache), ecco arrivare quella delle labbra metal. Sui social e on line i look proposti sono a volte davvero bellissimi e da copiare, altri decisamente teatrali e improponibili per la vita di ogni giorno. Continua senza sosta anche il trend dell’illuminante, che esalta le zone in evidenza del viso o del corpo, come zigomi e punta del naso.
Disponibile in mille formati, da crema a stick, e in mille colori è da usare solamente se si ha la mano leggera. In mano a inesperte o esagerate può diventare un’arma di distruzione di bellezza! Meglio dare un’occhiata a qualche tutorial prima di fare danni.
Palette mania
Altro grande trend dell’autunno sono le uscite di palette di ombretti, blush o illuminanti più o meno costose, ma che stanno facendo impazzire la Rete. Il collezionismo rispetto a questi oggetti è diventato quasi imbarazzante, tra blogger e «beauty addicted» in corsa per accaparrarsi le ultime novità. Tutta colpa di Sephora che ha portato in Italia marchi come Huda Beauty o Urban Decay, che sfornano una palette dietro l’altra? Oppure è tutta colpa degli influencer che non fanno altro che fare recensioni di palette sempre più belle e costose? Non lo sappiamo. Quel che sappiamo di certo è che la «Palette mania» è talmente diffusa da farci letteralmente «sbavare» davanti a un countdown per l’arrivo di una di queste nuove meraviglie, come la Dreamy Palette in uscita a metà ottobre per Nabla Cosmetics, un marchio tutto italiano peraltro.
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Sopracciglia e ciglia finte Mood
Nel mondo reale, la moda di curare e aggiustare bene le proprie sopracciglia e di utilizzare ciglia finte ma dall’aspetto naturale è sempre più «hot». Ci sono addirittura marchi come Wunderbrow che nascono e crescono con soli prodotti make up per sopracciglia, persino palette complete di tinte o polveri. On line il discorso si complica. I make up artist su Instagram e quelli impegnati nei make-up da sfilata vogliono stupire, a volte strafare. Allora ecco arrivare il trend delle sopracciglia «ondulate» oppure quello delle sopracciglia «a treccina». Insomma, se volete qualcosa di molto particolare, certamente sui social lo troverete.
E attenzione: Mac sta per lanciare una collezione dedicata all’attrice spagnola Rossy de Palma, nota per il suo profilo molto particolare e includerà un’intera palette countouring esclusivamente pensata per il naso. Che sia la prossima frontiera del beauty?
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Anni Novanta sulle Labbra. Presto, datemi un rossetto marrone
Se state per scegliere il colore del vostro prossimo rossetto per l’autunno, è ora di svoltare verso un colore scuro. Preferibilmente marrone.Già l’anno scorso avevamo intravisto questo trend con qualche scelta borgogna e rosso scuro di case come Chanel o Dior.Questo invece è l’autunno della consacrazione e del ritorno agli anni Novanta. Chiaro, non smetteremo mai di amare e usare il rosso e i toni neutri. Ma un rossetto dai toni «terra» non dovrà mancare nel nostro beauty case della stagione. Consiglio in particolare i nuovi rossetti della collezione autunno di Diego Dalla Palma, cioccolato fondente e castagna sulle labbra. Oppure i nuovi ed esclusivi rossetti della collaborazione L’Oréal con Balmain, nei toni grigio-marrone davvero super fashion.
Lucia Ruggiero
www.bellezza4you.com
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