Moda e tendenze
Giovedì 19 Novembre 2015
Pinco Pallino riapre a Roma
Con gli abiti anche una favola
Lo storico marchio bergamasco riapre nel cuore dello shopping capitolino con uno speciale reading animato in collaborazione con Donzelli Editore.
Un nuovo indirizzo romano per I Pinco Pallino, che si ingrandisce in metratura e riapre in via Vittoria 35 la boutique monomarca precedentemente ubicata in via del Babuino. Con una superficie commerciale di circa novanta metri quadrati e due vetrine su strada, il nuovo store capitolino rivisita in chiave contemporanea gli elementi iconici del brand, come la favola che racconta i colori della vita attraverso gli occhi e la scrittura dei bambini e che diventa una macro texture sulle pareti portanti, e li declina in uno spazio caratterizzato da pregevoli interventi di recupero architettonico: dal soffitto originale primo ‘900 con travi a vista agli interni luminosi dominati dal bianco.
Ed è proprio la lettura animata di una favola – «Toc Toc», nuovissimo titolo della casa editrice Donzelli che sarà presentata direttamente nel nuovo store - lo strumento con cui i bambini, attraverso mondi fantastici ed un lessico accessibile, verranno guidati alla scoperta dei valori fondanti di un marchio che con le sue contaminazioni socio-culturali ha sempre voluto esprimere un messaggio di stile che va oltre i contenuti puramente estetici.
A far da cornice all’appuntamento saranno i capi della collezione Autunno/Inverno 2015, ispirata ad un viaggio nelle atmosfere di Central Park e contestualizzata in un concept allestitivo sviluppato con l’architetto ed illustratore fiorentino Paolo Fiumi, che per I Pinco Pallino ha firmato una serie esclusiva di tavole a tema.
Con questa riapertura, che segue all’inaugurazione tenutasi a Beijing del nuovo flagshipall’interno di Parkview Green, il brand – recentemente acquisito da Lunar Capital – annuncia un investimento biennale nello sviluppo retail volto ad espandere la presenza commerciale e l’immagine globale del marchio su nuove piazze strategiche, tra cui Hong Kong, con un’apertura prevista entro il 2015, e Seoul entro il primo trimestre del 2016.
Ma che cosa racconta «Toc Toc?» Una bambina tornando da scuola cerca il suo orsetto. Cher è sparito! E subito si mette a cercarlo, bussando a tutte le porte del palazzo. Man mano che sale fino all’ultimo piano, la piccola fa incontri straordinari, nuove amicizie e vede le cose più curiose. Ma il suo orsetto? Riuscirà a riabbracciarlo ? In questo libro-gioco, da srotolare come un tappeto magico, la caccia della bambina si trasforma in una splendida avventura nella quale, passo dopo passo, si scoprono i mille segreti di un palazzo pieno di vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA