Dopo il successo in Italia della borsa Neverfull monogram, che ha scatenato un vero e proprio caso, tanto da trasformare questa shopping bag nella più venduta nella storia della maison francese, Louis Vuitton ha deciso di lanciare proprio in Italia, in anteprima mondiale a partire dal 24 aprile, il nuovo modello Neverfull Damier.
La Neverfull di Louis Vuitton, pensata per le donne e realizzata per soddisfare le loro esigenze sul lavoro e nel tempo libero, è una shopping bag iper-leggera (solo 700 gr) ma, come dice il nome stesso, iper-capiente: può, infatti, sopportare fino a 210 kg di peso grazie all'utilizzo del resistentissimo canvas Damier ed ai sottili manici in pelle marrone, appositamente studiati e realizzati per poter reggere un peso pari a quello di uno scooter.
Il motivo Damier, lo scacco marrone e beige creato nel 1888 da Louis Vuitton, la fodera interna in tela grezza di cotone rosso e marrone, che evoca il rivestimento a righe dei bauli del 1899, e il patch Louis Vuitton, posto sulla tasca interna e ripreso da una campagna pubblicitaria realizzata nel 1905, sono tutti riferimenti all’heritage della maison.
© RIPRODUZIONE RISERVATA