Moda e tendenze / Bergamo Città
Domenica 29 Giugno 2014
MiMiSol canta al Pitti Bimbo
e apre in centro a Milano
I bambini al centro, e abiti che, da soli, si raccontano come in una fiaba. «Bambini vestiti da bambini e che cantano le canzoni per bambini». Imelde Bronzieri lo sottolinea, ancora una volta, e ci tiene a trasformare il suo messaggio moda anche in un progetto musicale.
I bambini al centro, e abiti che, da soli, si raccontano come in una fiaba. «Bambini vestiti da bambini e che cantano le canzoni per bambini». Imelde Bronzieri lo sottolinea, ancora una volta, e ci tiene a trasformare il suo messaggio moda anche in un progetto musicale. Per questo motivo giovedì scorso ha aperto il Pitti Bimbo portando a Firenze il Piccolo Coro dell’Antoniano intitolato all’indimenticabile Mariele Ventre e diretto da Sabrina Simoni. Sorridenti e solari, mani dietro le schiene dritte, questo gruppetto felice e fanciullesco ha cantato la celebre Ninna Nanna di Brahms, ma anche tante canzoni ritmate e allegre dello Zecchino d’Oro con pure un medley dei pezzi più storici e famosi della manifestazione (il video su www.mimisol.com).
Ovviamente in abiti MiMiSol, il marchio che la stilista bergamasca ha fondato lo scorso 2011 e che ora investe con forza sull’Italia: il prossimo 10 luglio aprirà il suo primo monomarca a Milano, in via Borgospesso, angolo via della Spiga. Tutto questo condito da una collezione che a Firenze ha come sempre raccontato un mondo di bambini spensierati, nella spontaneità e la naturalezza dell’essere piccoli e del fantasticare tra le note della musica. E così, si pensa al fruscio del taffetà delle gonne colorate di bimbe sorridenti, una collezione che è espressione della stilista, a Firenze impegnata coi buyer stranieri, in un mercato sempre più internazionale. La bergamasca ha infatti appena inaugurato i suoi nuovi negozi a Doha e Bacu, arrivando a nove monomarca nel mondo: uno a Mosca, uno a Osaka, due a Taipei, uno a Jeddah e un altro a Riyadh. «Ora Milano, un passo avanti importante e una scommessa sul mio Paese e sulla moda italiana in cui credo e che da sempre porto avanti con MiMiSol – spiega Bronzieri -. Apro nel Quadrilatero della moda e sono fiduciosa, anche in relazione al turismo su Milano dove già il mio corner in Rinascente dà grandi soddisfazioni».
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