Moda e tendenze / Bergamo Città
Domenica 05 Gennaio 2014
La calza si fa reversibile
Perofil propone il doppio colore
Materiali diversi: felpa, cotone elasticizzato con stampe jacquard, flanella e jersey. Fanno parte della nuova linea Homme/Wear Perofil tute, pigiami, pantaloni da casa, un piccola capsule di intimo e delle calze. COn un apio che si fa anche reversibile, in attesa di brevetto.
Materiali diversi: felpa, cotone elasticizzato con stampe jacquard, flanella e jersey. Fanno parte della nuova linea Homme/Wear Perofil tute, pigiami, pantaloni da casa, un piccola capsule di intimo e delle calze. Il tutto disegnato da una nuova stilista, Paola Ambrosoni, che ha collaborato per anni con Gallo.
Tra le novità, una t-shirt e un paio di calzini reversibili, col doppio colore a seconda del verso che si indossa. «Una proposta originale per la quale abbiamo chiesto il brevetto – commenta l’a. d. Perofil Alberto Perolari -. A studiarlo il nostro ufficio stile e ricerca dove ci sono due modelliste dedicate alla parte innovativa e di sviluppo. Investiamo in ricerca il 5% dei nostri ricavi». Con attenzione ai tagli stilistici e agli accostamenti di colore, il focus della collezione è sul pantalone che per la prima volta Perofil propone anche come capo singolo, seguendo la moda di abbinarlo a una t-shirt. E il pigiama cambia veste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA