Kiehl’s sbarca a Bergamo
tra cosmesi delle star e… Mr. Bones

Non fatevi spaventare dallo scheletro in camice che vi accoglierà all’entrata del nuovo – e primo – corner di Kiehl’s a Bergamo, all’interno dei grandi magazzini Coin.

Mr. Bones, così si chiama, è la mascotte di ogni negozio di questo marchio di cosmesi americano, nato nel lontano 1851 nell’East Village newyorchese.

Rappresenta proprio la storia di Kiehl’s che nasce come piccolo negozio di farmacia e che via via ha unito le competenze farmaceutiche, erboristiche e cosmetologiche dei fondatori per dare inizio a una storia di produzione e distribuzione di cosmetici ispirati dalla fede nella scienza e nel potere degli ingredienti presenti in Natura, come gli estratti erboristici, gli olii essenziali, i componenti chimici non derivati dal petrolio.

All’interno dello store Coin ha aperto da qualche settimana il primo corner bergamasco di Kiehl’s. Ma chi frequenta Milano o le città europee e americane conoscerà già da tempo questo marchio, che è amatissimo da modelle e star dello spettacolo.

E se il tempo ha portato Kiehl’s a essere noto in tutto il mondo, la sua storia resta radicata a New York, con i suoi arredi metropolitani e la presenza – nei negozi più grandi – di decori molto in stile «Happy Days» come la moto Harley Davidson o il Juxe-Box anni Cinquanta rock-a-billy.

Se ci fate un giro, quali sono i prodotti da non perdere? Sicuramente la Creme de Corps, un «must» per tutte le giovani modelle che la utilizzano per rendere la pelle delle gambe lucida e morbida prima di un’importante passerella. Nel tempo questo prodotto al betacarotene e olio di sesamo è stato declinato in una variante davvero curiosa: la cosidetta Whipped Cream che è sostanzialmente una crema corpo con «aria soffiata» internamente, tanto da assumere un aspetto da «panna montata», soffice e golosa, tanto che bisogna stare attente a non assaggiarla sul pane!

Altro «must have» è il siero Midnight Recovery Concentrate, un siero ideale per la cura del viso prima di andare a dormire. Ha oltre il 90% di ingredienti naturali e soprattutto è ideale per chi vuole un prodotto che duri nel tempo, senza sprecarlo: ne basta una sola goccia per idratare il viso prima di mettersi sotto le coperte.

Se avete dubbi rispetto ai prodotti più adatti al vostro tipo di pelle, non indugiate. Provate a chiedere di effettuare un test per capire qual è il vostro tipo di pelle. Scoprirete come la vostra pelle si comporta, come reagisce e, di conseguenza, vi sarà più semplice scegliere i prodotti più corretti.

Il corner di Bergamo è gestito da Silla, una bergamasca che, grazie a questa apertura, è riuscita a smettere di fare la pendolare tra Bergamo e Milano, rientrando così a lavorare nella sua città. E già questa è una buona notizia.

Lucia Ruggiero
www.bellezza4you.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA