Partirà il 30 marzo fino all’11 aprile in tutti i punti vendita Intimissimi una campagna di sensibilizzazione a sostegno di «Mortalità zero», un progetto della fondazione Umberto Veronesi per la lotta al tumore al seno. Intimissimi ha voluto sostenere questo progetto mettendo a disposizione della clientiela oltre 500.000 cartoline informative, volte a promuovere in un ambiente sereno ed informale l’importanza della diagnosi precoce.
In più, per incentivare gli studi scientifici in Italia, ha erogato una borsa di studio del periodo di un anno a una borsista donna dell'Istituto europeo di oncologia, per la ricerca nella cura del tumore al seno. Il sostegno in questa attività, svincolata da ogni fine commerciale, ha il fine di sensibilizzare le donne in tema di prevenzione e di incentivare il dialogo e l’informazione al maggior numero possibile di donne in Italia sul carcinoma al seno, un tumore che colpisce ogni anno 40.000 donne italiane.
La diagnosi precoce per questa malattia è indispensabile: oltre il 98% delle donne colpite da tumore al seno infatti può guarire quando il tumore è inferiore a 1 centimetro; per questo è importante sottoporsi annualmente alla mammografia e/o all’ecografia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA