Bulgari, 125 anni
e solidarietà

Un compleanno importante per Bulgari: la maison famosa per i suoi gioielli, ma anche profumi e accessori, festeggia il suo 125esimo anniversario dalla sua fondazione. Per questo anniversario ha deciso di organizzare celebraizoni per tutto il 2009 e di sostenere la campagna «Riscriviamo il Futuro» di Save the Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini presente in oltre 100 Paesi nel mondo. L'obiettivo di Bulgari è ambizioso: raccogliere 10 milioni di euro in un anno.

Simbolo per eccellenza dell’impegno sarà un anello in argento creato appositamente per la campagna e recante all’interno l’incisione del logo di Save the Children. L’anello sarà in vendita fino al 31 dicembre in tutti i negozi Bulgari del mondo, in alcuni selezionati department stores e sul sito Internet di Bulgari dedicato all’e-commerce e attivo negli Stati Uniti al prezzo di 290 euro di cui 50 euro saranno devoluti alla campagna.
Tra le numerose celebrities del mondo del cinema, dello spettacolo e della musica che hanno finora deciso di sostenere l’iniziativa, vale la pena ricordare Giobbe Covatta, Gioele Dix, Christiane Filangieri, Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna, Veronica Pivetti e Nicolas Vaporidis, Julianne Moore, Benicio Del Toro, Ben Stiller, Sally Field, Sting, Willem Dafoe, Rosario Fiorello, Gabriele Muccino, Jason Lewis, Andy Garcia, Valeria Golino, Fabrizio Ferri. Dal 20 prile, inoltre, alla raccolta fondi contribuirà un nuovo ciondolo griffato.

Oltre all’anello e al pendente, per l’occasione sarà anche sviluppata una collezione di 15 esemplari di alta gioielleria e 8 di alta orologeria, del valore complessivo stimato di 3 milioni di euro, che saranno presentati ufficialmente il 4 giugno a Roma, in occasione della retrospettiva «Tra Eternità e Storia» esposta al Palazzo delle Esposizioni dal 20 maggio al 13 settembre e che raccoglie le migliori creazioni della maison.

Non è però finita qui e Bulgari ha anche lanciato una linea di borse per la primavera-estate 2009 che si ispira agli archivi storici della griffe per suggestioni senza tempo. La collezione è caratterizzata da una varietà di colori, materiali e lavorazioni che la rendono adatta a ogni occasione e a ogni personalità. Ad esempio, la «collezione 1910» è in tela e porta stampata la locandina pubblicitaria che elenca i primi punti di vendita della casa. Ma non mancano le pelli più esotiche e ricercate, dal pitone alle morbide nappe intrecciate, che possono invece soddisfare le vere amanti del lusso.

Infine non poteva mancare un profumo: si chiama Green Jade, ed è ispirato alla giada, pietra della seduzione. Freschissimo, il suo bouquet riprende l'essenza del mandarino, della peonia, del pistacchio, gelsomino e muschio.

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