Bergamo veloce ma... sognante
Un video di moda per la città

Sognante, divertente. Emozionante. Con una Bergamo bellissima e delle donne bellissime. Perchè spensierate ma riflessive, felici e colorate in ambiti delle molteplici fantasie.

«Bergamo is dreaming» è il video che Chiara Luna, giovane 34enne bergamasca, ha voluto realizzare per raccontare come vede Bergamo attraverso la sua moda primavera/estate, quella che presenta da Magenta, attività aperta lo scorso novembre in via Moroni 35.

Il video è, anche questo, made in Bergamo: a girarlo e produrlo la Lunatics Production, giovani ragazzi della nostra provincia che lo hanno realizzato il mese scorso in giro per le nostre strade e piazze. Ci sono piazza Dante, il Sentierone, piazza Pontida, via Tasso, piazza Vecchia e l’inizio di via Moroni, dove Magenta ha vetrine dai colori accesi e dalle mille righe.

E basta guardare le luci calde utilizzate nel video, nel turbine della velocità delle immagini. Così si racconta Bergamo attraverso dei vestiti (e i gioielli della galleria d’arte Ottobarradieci): una città frenetica, sempre in movimento, ma anche una città dove giovani donne si fermano un attimo. Per leggere, per guardare e osservare, per aspettare un amore, un semplice abbraccio. Per sognare.

Le protagoniste? Clienti bergamasche di Chiara Luna, con tanto di «guest star»: la bellissima Francesca Bellavita, blogger di moda oltre che stilista di Colmar Originals. «Questo video racconta Magenta e il suo modo di essere, tra stampe e fantasie, tante righe e colore» spiega Chiara. per una donna spensierata e... non c’è ombra di dubbio: sopra le righe, con stile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA