Musica e sneakers
Ci pensa Gucci

Gucci pensa alla musica e alla «digital generation» lanciando l'App (letteralmente l'applicazione, i contenuti) per iPhone e iPod touch, che sintetizza i mondi della moda, della tecnologia e della musica, fonte d'ispirazione primaria per la stilista della casa, Frida Giannini.

Gli appassionati della griffe, avranno così a disposizione playlist uniche, video, sfilate, notizie, eventi, ultime collezioni, negozi, perfino una stazione radio Gucci e la possibilità di mixare la propria musica.

La novità coincide con un altro progetto, il Gucci Icon-Temporary, negozio itinerante di sneaker, che è stato inaugurato il 24 ottobre in Crosby Street a New York e che si trasferirà a Miami il 1 dicembre e successivamente a Londra e a Tokyo nella primavera del 2010.

Il direttore creativo di Gucci, Frida Giannini, appassionata conoscitrice di musica, ha collaborato con l'artista e produttore musicale Mark Ronson per alcune peculiarità di Gucci App (ad esempio mettendo a disposizione alcune musiche che le hanno ispirato le collezioni) e per la creazione della collezione di sneaker in edizione limitata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA