Ornella Bianchi Srl, società che gestisce il negozio affiliato al marchio La Perla, ne acquista quindi un altro della moda italiana. Gli spazi, un tempo occupati dal cinema Centrale e nel 2000 rinnovati per l'apertura di La Perla, ospiteranno due insegne, due negozi distinti, ma non concorrenti, bensì trama e ordito per soddisfare le esigenze intime e quotidiane dell'universo donna. «Si è scelto Massimo Rebecchi per ampliare il target di clienti, proponendo un abbigliamento dal lusso accessibile e quotidiano: capi della tradizione sartoriale italiana, ma innovativi in particolari, accostamento di tessuti pregiati, cura dei dettagli. Un abbigliamento alla moda, dalle linee sofisticate, ma allo stesso tempo giovani e fresche, da indossare tutti i giorni per le più giovani e per la donna che vuole praticità senza perdere in stile» spiega Beatrice Bianchi, figlia della titolare Ornella Bianchi, nonché amministratrice delegata della Srl.
«In un tempo di crisi come questo bisogna reagire. La gente spende con oculatezza, ma non vuole perdere il gusto di sentirsi alla moda. Abbiamo pensato di accostarci a questo stile di vita e di diversificare le proposte d'abbigliamento, quale tentativo di soluzione alla contrazione economica di oggi» dichiarano Carlo Bianchi e la moglie Ornella. «Oltre all'intimo, alla pigiameria, alla moda mare per uomo e donna e all'abbigliamento femminile da cerimonia firmati La Perla, proporremo abiti Rebecchi per le più giovani» continua Ornella Bianchi, che ha passato il testimone alla figlia: «Beatrice, insieme allo staff e alla responsabile del negozio Elena Taschini, porta avanti egregiamente l'attività intrapresa dai nonni e dai genitori».
La famiglia Bianchi ha 70 anni di attività alle spalle. Nel dicembre 1938 il nonno di Beatrice, Luigi Bianchi, aprì in via Masone l'omonimo negozio di articoli ortopedici e di corsetteria, cucita a mano dalla nonna Clotilde, bustaia meglio conosciuta come Tilde. Suo figlio Carlo Bianchi subentra nel 1968 e, insieme alla moglie Ornella, espande l'attività nel 1985, iniziando a vendere anche lingerie La Perla, sino all'apertura dei due negozi monomarca. Per Ornella Bianchi «il nuovo negozio è un traguardo raggiunto con molto impegno e soddisfazione. L'attenzione verso l'universo donna e la femminilità continua».
© RIPRODUZIONE RISERVATA