Lo show, organizzato da Mattel, è una delle innumerevoli iniziative che si succederanno quest'anno per festeggiare i primi 50 anni di Barbie, alle prese con vendite in calo e con l'agguerrita concorrenza dei videogiochi. Con una sorpresa: durante lo spettacolo Ken è arrivato in passerella con indosso una maglietta con scritto «Ogni Barbie ha il suo Ken».
Per rilanciare Barbie, il colosso dei giocattoli prevede per il 2009 una serie di iniziative, fra le quali l'apertura di un negozio a Shanghai in marzo, un'esibizione di Barbie a Parigi, e una convention di quattro giorni per i collezionisti di Barbie a luglio. Anche in Italia sarà un succedersi di iniziative e feste e in particolare a Cremona domenica 8 marzo, in occasione della 30esima edizione di «Un milione di giocattoli», l’Associazione italiana del giocattolo d’epoca ha reso un tributo alla fama e a tutto ciò che ha rappresentato questa creatura Mattel che fece la sua apparizione nei negozi il 9 marzo 1959, vestita con un costume zebrato, e con i capelli legati con una lunga coda.
Guarda questo video su YouTube sui 50 anni di Barbie
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
La storia di Barbie