Da sempre questo attrezzo stabilisce la sostanziale differenza tra il semplice sportivo ed il neofita del fitness: sollevare il Kettlebell richiede forza, abilità, destrezza, capacità di presa, coordinazione, stabilizzazione del baricentro rispetto al carico e questo grazie al fatto che il peso è perfettamente decentrato rispetto all’impugnatura. I grandi atleti e sollevatori del passato si sono misurati in gare di sollevamento del Kettlebell, non tanto nella forza massimale, ma, soprattutto, nel maggior numero di ripetizioni effettuate con Kettlebell di varia pezzatura.
Corsi con il Kettlebell sono in programma nei centri Fitness First. Il kettlebell training è ideale per i veri appassionati di allenamento e per tutti coloro che vogliono mettersi in discussione e vedere dove il loro corpo può arrivare senza prendere scorciatoie. Esercizi iudeali anche per chi ha poco tempo per andare in palestra e per chi desidera allenarsi nella tranquillità di casa propria o nel parco sotto casa.
Basta comprare due kettlebell del peso adatto e si può da subito iniziare ad allenarsi. I pesi consigliati sono 12kg per individui fuori forma, 16kg per individui in forma e 24kg per individui molto allenati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA