Moda e tendenze
Mercoledì 14 Gennaio 2009
Hunter, contro la pioggia
senza perdere l’allegria
Si prevedono altre giornate all’insegna della pioggia? Nessun problema, considerando che questo inverno piovoso ha permesso quasi tutti di attrezzarsi con stivali di gomma sempre più colorati e alla moda. Il top dei top restano però gli Hunter, il classicissimo stivale in gomma made in Gran Bretagna.
Nati in Scozia per rispondere alle esigenze di pescatori e cacciatori (Hunter significa cacciatore, ndr), sono disponibili in tanti colori e con piccole varianti a seconda che si tratti della linea Fun, Sport o Work.
Tra l’altro gli Hunter pensano anche al sociale e una parte del ricavato della loro vendita va ad associazioni benefiche: comprando quelli rossi si aiuta la Fondazione inglese per la ricerca sulle malattie polmonari; quelli verdi sono dedicati a un Programma di educazione sulla campagna nelle scuole; quelli rosa sono dedicati alla fondazione che si occupa di ricerca sul tumore al seno, il viola per la conservazione degli alberi; il giallo per il Marie Curie Cancer Care (per aiutare le famiglie dei malati terminali); il nero per la British Horse Society (la tutela dei cavalli); l’azzurro per il Rainbow Trust Children’s Charity (la difesa dell’infanzia); il blu navy, infine, si collega al Game Conservancy Trust ( la salvaguardia della selvaggina).
© RIPRODUZIONE RISERVATA