Scott Schuman
si racconta a Milano

Martedì 25 giugno Scott Schuman, il blogger di The Sartorialist, sarà ospite di Domus Academy: racconterà la sua storia nel mondo della moda, da fashion editor e fotografo per il gruppo Condé Nast a ideatore di The Sartorialist.

Martedì 25 giugno Scott Schuman, il blogger di The Sartorialist, sarà ospite di Domus Academy: racconterà la sua storia nel mondo della moda, da fashion editor e fotografo per il gruppo Condé Nast a ideatore di The Sartorialist, il blog che dal 2005 ha immortalato la moda di strada delle più importanti città del mondo, diventando il punto di riferimento del fashion blogging internazionale.

Scott Schuman è pioniere del mondo del web, e qui mette in scena le sue idee: le vere tendenze provengono dalla strada e prendono forma a partire dalla vita di tutti i giorni. Schuman osserva con attenzione gli outfit dei newyorkesi, fotografa look curiosi, insoliti e armonici. Le immagini, pubblicate sul suo blog, danno vita a The Sartorialist: un album online che diventa fonte di ispirazione per gli stilisti. La moda che propone the Sartorialist lascia un segno profondo: la sua visione e interpretazione dello “stile” entra a pieno titolo nelle pagine patinate di magazine come Vogue Italia, Vogue Paris, GQ e Interview.

Inoltre, brand come The Gap, Kiehl's, Nespresso, DKNY Jeans, Gant, OVS, Burberry si sono affidati a Schuman per la realizzazione di campagne pubblicitarie. Scott Schuman, che con il suo blog ha rappresentato lo tsunami della moda, condividerà con il pubblico di Domus Academy il suo punto di vista sui rapidi cambiamenti del fashion system. Una preziosa occasione per gli studenti di Domus Academy, e per tutti gli appassionati, di conoscere le nuove strade che si aprono ai futuri stilisti e come si può entrare nel mondo della moda.

L'incontro con Scott Schuman è il sesto appuntamento con Ping Pong Conversation: la nuova rassegna culturale di incontri aperti a tutta la città, che ha come protagonisti i rappresentanti del mondo dell'architettura del design e dell'arte. La rassegna nasce dalla convinzione che il ping pong non sia solo un gioco a due, ma possa contenere diverse voci e punti di vista. Lo scambio, di idee e di conoscenza, non coinvolge solo i due contendenti al gioco, ospite dell'incontro e moderatore, ma chiunque sia interessato al tema del dibattito. A questo gioco tutti possono partecipare, basta la passione.

Info utili
Martedì 25 giugno, dalle 19
Domus Academy, Aula 11, via Darwin 20 – Milano
Ingresso libero

© RIPRODUZIONE RISERVATA