Moda e tendenze
Domenica 26 Maggio 2013
Con Petit Bateau
arriva il pulcino Blaise
Nuova capsule collection per Petit Bateau. Nell'anno in cui festeggia 120 candeline, la casa di moda francese ha individuato nell'illustr-autore Claude Ponti tutta l'immaginazione e la creatività per creare una serie limitata di capi.
Nuova capsule collection per Petit Bateau. Nell'anno in cui festeggia 120 candeline, la casa di moda francese ha individuato nell'illustr-autore Claude Ponti tutta l'immaginazione e la creatività per creare una serie limitata di capi che hanno come protagonisti i pulcini della sua raccolta «Mille secrets de poussins».
La capsule sarà disponibile dall'11 giugno e comprende una serie di body bebé, canotte, splip, boxer e t-shirt. Con Claude Ponti, Petit Bateau ha messo a punto anche un'applicazione per tablet con giochi interattivi, disponibile sull'Appstore, oppure da scaricare direttamente dal sito petit-bateau.it. Rivolta ai bambini a partire dai 3 anni, quest'applicazione li aiuterà a scoprire il sorprendente mondo di Blaise, il pulcino mascherato.
Il pulcino Blaise vive in un paese creato dalla fantasia dell'autore, con altre centinaia di pulcini. Insieme giocano e si divertono; quando uno di loro ha voglia di fare degli scherzi, indossa la maschera di Blaise, una maschera rossa e sogghignante che gli permette di fare tutto quello che vuole! Blaise ha anche il potere di aprire porte magiche e passaggi segreti.
Claude Ponti, illustratore e autore pieno di idee, gioca con le parole dal 1985, data di uscita della sua prima opera, l'Album d'Adèle, scritto per sua figlia. Da quel momento non ha più smesso di creare libri che sono come i sogni dei bambini, pieni di stranezze e parole inventate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA