Moda e tendenze
Lunedì 03 Dicembre 2012
Coccarde benefiche
sul foulard di Gucci
Coccarde variopinte per il nuovo foulard in twill di seta realizzato da Frida Giannini in onore dei Gucci Masters, l'International Show Jumping che si è svolto a Parigi per sostenere l'organizzazione Amade.
Coccarde variopinte per il nuovo foulard in twill di seta realizzato da Frida Giannini in onore dei Gucci Masters, l'International Show Jumping che si è svolto a Parigi per sostenere l'organizzazione Amade (World Association of Children's Friends), per la promozione e difesa dei diritti dei bambini a livello internazionale.
Il motivo unico del foulard unisce il simbolo della coccarda proveniente dagli archivi Gucci con l'iconico nastro grafico verde-rosso-verde. Su una della coccarde è riprodotto il logo della Amade. Una produzione tutta artigianale: il disegno è stato realizzato con l'utilizzo dei colori ad acqua; successivamente ogni pezzo è stato serigrafato a mano. I bordi del raffinato twill di seta sono stati rifiniti interamente a mano impiegando la tecnica dell'«orlo Italiano». E con un intento benefico: Gucci donerà 20.000 euro a sostegno delle attività benefiche di Amade dal ricavato delle vendite di questo foulard.
© RIPRODUZIONE RISERVATA