Gherardini pensa
anche all'Home

La settimana che Milano dedica al Design vede quest'anno il debutto del marchio Gherardini nell'arredamento. Gherardini Home declinerà in chiave living i tratti distintivi dello stile della maison fiorentina.

La settimana che Milano dedica al Design vede quest'anno il debutto del marchio Gherardini nell'arredamento. Gherardini Home nasce dalla collaborazione con Formitalia Luxury Group, azienda toscana che produrrà in licenza l'arredamento personalizzato Gherardini, declinando in chiave living i tratti distintivi dello stile della maison fiorentina.

Una preview della collezione Home sarà presentata durante il Salone del Mobile nella boutique Gherardini di via della Spiga, dove sarà allestita una «style room» rappresentativa della filosofia e delle caratterizzazioni della linea. Gli oggetti presentati, sia mobili che complementi d'arredo, offriranno una visione di forme, materiali, colori, con particolare evidenza della preziosità e dell'artigianalità delle finiture.

La licenza con Formitalia rappresenta un importante capitolo di un nuovo corso che andrà a consolidare Gherardini come una delle griffe del lusso artigianale italiano anche nel settore arredamento. «Per Gherardini è finalmente arrivato il momento di una importante brand extension» ha detto Lorenzo Braccialini, direttore marketing e comunicazione del gruppo Braccialini: «L'arredo è un progetto che attendevamo da tempo e siamo felici di aver trovato un partner qualificato con il quale sviluppare la linea casa ed approcciare nuovi canali distributivi di elevato potenziale per la maison Gherardini» ha dichiarato ancora l'imprenditore fiorentino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA