Moda e tendenze
Mercoledì 27 Aprile 2011
Braccialetto benefico
per il Giappone
Un braccialetto benefico in edizione limitata realizzato per contribuire agli aiuti in favore del Giappone. Ci ha pensato Gucci e i proventi derivanti dalla vendita saranno devoluti a favore della Croce Rossa del Sol Levante.
Un braccialetto benefico, in edizione limitata realizzato per contribuire agli aiuti in favore del Giappone. Ci ha pensato Gucci e i proventi derivanti dalla vendita saranno devoluti a favore della Croce Rossa giapponese, a sostegno delle vittime del devastante terremoto Higashi Nihon Dai-Shinsai e dello tsunami che hanno colpito il paese del Sol Levante lo scorso mese di marzo.
Il braccialetto è caratterizzato dall'iconico motivo web di Gucci, ma con i colori bianco-rosso-bianco, in omaggio alla bandiera del Giappone, ed è arricchito di una piccola medaglietta con la scritta «Gucci loves you». Il braccialetto è rivestito da una pelle anallergica bianca di vitello e presenta una fibbia a forma di morsetto che ricorda l'iconico motivo Gucci.
Il braccialetto è a misura unica, regolabile in tre lunghezze. Il braccialetto benefico sarà disponibile in tutti i negozi Gucci in Giappone e a seguire sarà distribuito a livello mondiale nei flagship Gucci degli Stati Uniti, Europa e Asia. La donazione di tutti i proventi delle vendite andrà a rafforzare l'impegno di Gucci a favore del Giappone.
Gucci, insieme agli altri marchi di lusso appartenenti a PPR Luxury Group, ha contribuito a far raggiungere la somma di 2 milioni di Euro, raccolti da PPR, a favore della Croce Rossa giapponese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA