Moki, il 7 maggio
è on the road

Una collezione fatta di dettagli quella di Moki, stilista bergamasca che dal suo atelier in via Nullo 48/b il prossimo 7 maggio si sposta per le vie principali di Bergamo, allestendo on the road una sorta di performance all'aria aperta.

Una collezione fatta di dettagli quella di Moki, stilista bergamasca che dal suo atelier in via Nullo 48/b il prossimo 7 maggio si sposta per le vie principali di Bergamo, allestendo on the road una sorta di performance all'aria aperta. L'evento è in programma nel pomeriggio: da piazza Pontida si arriverà in via Camozzi, passando per via Tasso. L'idea di Monica Silva è quella di mostrare una donna determinata che gioca con la sua femminilità per mostrare un'apertura al mondo e alla luce, una donna che rompe il dialogo con le combinazioni classiche per dare spazio all'interpretazione del suo stile, attraverso una moda contraddistinta dalla molteplicità degli usi.

La sobrietà dei capi viene così destrutturata grazie all'utilizzo di cerniere: una volta aperte, il capo si trasforma dando spazio al colore e fantasie e assume forme diverse modifi cando la sua linea. Il pratico trench diventa così una giacca con manica a tre quarti, la gonna a tubino acquista lo stile gonfi o degli anni '50, la borsetta da passeggio si trasforma in un borsone da viaggio. Tante trasformazioni possibili, grazie alla fantasia e allo stile desiderato. Il colore predomina in un guardaroba originale, pratico e creativo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA