Moda e tendenze
Lunedì 07 Febbraio 2011
Benetton on line
con Facebook Deals
Facebook e moda sempre più uniti. Benetton ha partecipato in esclusiva al lancio, il 31 gennaio, in cinque Paesi europei - Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna – di Facebook Deals.
Facebook e moda sempre più uniti. Benetton ha partecipato in esclusiva al lancio, il 31 gennaio, in cinque Paesi europei - Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Spagna – di Facebook Deals. Il nuovo servizio di Facebook consente a tutti i possessori di smartphone, localizzandosi tramite l'applicazione Facebook Luoghi, di entrare in comunicazione diretta con il mondo Benetton: con gli store più vicini, scelti in una rete di 3.000 indirizzi, e con le novità, le iniziative e le promozioni speciali dei marchi United Colors of Benetton, Sisley e Playlife.
Nei cinque Paesi interessati, chiunque si connetta a internet tramite smartphone (oggi sono già 200 milioni di utenti nel mondo che navigano in rete via cellulare) può «geolocalizzarsi» mostrando alla propria rete di amici Facebook il luogo in cui si trova: in tempo reale riceve una comunicazione sui più vicini punti vendita Benetton con un invito a partecipare a eventi speciali, offerte commerciali e opportunità di promozione, condividendolo attraverso Facebook con tutti gli amici.
Per il debutto del servizio on line, Benetton ha scelto un Charity Deal, un «affare sociale» a favore di Architecture for Humanity, associazione che, attraverso il design e l'architettura, opera concretamente nel sociale. Per l'intero mese di febbraio, effettuando il check in all'interno di uno dei negozi Benetton coinvolti, l'utente attiva una donazione di due euro da parte del Gruppo a favore di Architecture for Humanity e dell'Ong keniana Slums Information Development And Resourse Centres (SIDAREC ), per costruire un centro tecnologico e di informazione per i giovani nel quartiere povero di Mukuru a Nairobi, in Kenia. Il centro metterà a disposizione corsi di tecnologia e computer, servizi medici, programmi di sviluppo per la prima infanzia, oltre a una stazione radio e studio di registrazione per i giovani - 99.9 Ghetto FM - permettendo così ai ragazzi di Mukuru di arrivare a oltre 650.000 residenti locali e, via internet, a infiniti ascoltatori in tutto il mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA