Jennifer Lopez è protagonista della campagna pubblicitaria della nuova collezione bambino firmata da Gucci. Per il debutto della linea baby, la maison si è impegnata a fare una donazione di 1 milione di dollari al programma Unicef «Schools for Africa».
La campagna pubblicitaria, scattata a Malibu, è firmata dai fotografi Mert & Marcus e sarà lanciata a novembre, mentre la collezione sarà disponibile dal 20 novembre, in concomitanza con La Giornata Mondiale del Bambino, con eventi dedicati ai piccoli in sei delle più rappresentative boutique del marchio: Milano, Londra, New York, Los Angeles, Hong Kong e Tokyo. La donazione a Unicef servirà a sostenere, in particolare, alcuni progetti in Mozambico e Malawi, che la stilista Frida Giannini ha visitato nel novembre 2009.
Oltre a donare 250.000 dollari - parte del contributo totale di un milione di dollari - a nome di Jennifer Lopez, Gucci donerà altri 50.000 dollari all'organizzazione no-profit della diva portoricana, The Maribel Foundation, impegnata a migliorare salute e benessere di donne e bambini e ad aumentare le cure mediche a loro disposizione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA