![None None](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2010/9/21/photos/cache/170161_557220_septemberi_10124998_v3_large_libera.jpg)
Un dvd e un libro sulla regina della moda Anna Wintour, direttrice di Vogue America: è lei a dire alle fashion victims americane cosa devono desiderare e per che cosa devono spendere il loro denaro. Tra le testimonianze degli stilisti e i piccoli grandi drammi di redazione, ecco un film-documentario che alza il sipario sui meccanismi del circo della moda e dell'editoria.
«The September Issue» è il racconto della genesi del numero di settembre della rivista, quello che anticipa le tendenze dell'anno successivo e determina un giro d'affari di centinaia di miliardi di dollari. Per la prima volta la macchina da presa è entrata nella redazione dove anche una sola parola di Anna può far decollare o stroncare la carriera di uno stilista. Le telecamere seguono per diversi mesi Anna Wintour durante gli incontri di lavoro e le settimane della moda.
La pellicola è stata presentata in anteprima al Sundance Film Festival 2009 ottenendo un premio come Miglior Documentario e arriva ora anche in Italia con Feltrinelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA