Con le sue opere coloratissime ha contribuito a rendere il graffito una vera e propria forma d'arte. Così, a 10 anni dalla sua scomparsa, Keith Haring viene celebrato da Tommy Hilfiger con una serie di sneakers create con un messaggio solidale.
La griffe, infatti, si è unita alla celebre Keith Haring Fondation – inaugurata dallo stesso artista prima della sua morte per aiutare i bambini malati di AIDS – e ha realizzato una capsule collection per uomo, donna e bambino, ispirata alle celebri stampe dell'artista. Già nel 1986, Haring era noto per aver aperto a New York uno fra i primi Pop Shop, dove era possibile acquistare gadget delle sue opere e vederlo contemporaneamente al lavoro. Allo stesso modo, Hilfiger ha deciso di organizzare un Pop Store all'interno della boutique parigina Colette (distributore esclusivo di questa linea cult a Parigi), dal 1 al 13 febbraio. Le sneakers saranno in Italia, a un costo da 59.90 euro, anche in Italia e il ricavato sarà in parte devoluto a cause educative.
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