
Con la vendita di questa nuova linea Coccinelle si propone di diffondere le attività della Fondazione Magica Cleme Onlus che assiste i pazienti del reparto di emato-oncologia pediatrica dell'Ospedale San Gerardo di Monza, offrendo loro opportunità di svago e di spensieratezza oltre la dimensione asettica e spesso traumatica dell'ospedale.
Ma il progetto Coccinelle Kids non finisce qui: propone anche un kit volto a stimolare la creatività dei bambini, composto da una mini shopper da decorare, pennarelli colorati e un album di istruzioni e suggerimenti con i disegni di Karen. Il kit «fai-da-te» è già stato testato con successo nel corso di due recenti workshop davvero speciali: nei flagship store milanesi di Via Manzoni e Corso Buenos Aires Coccinelle ha invitato i bambini da 4 a 10 anni a costumizzare una shopping di tela a colpi di pupazzetti, fatine, draghi, fiori e scarabocchi.
Doppia la soddisfazione: le mamme si sono assicurate le bag «pezzo unico» realizzate dai baby artisti, mentre il ricavato dei workshop è andato alla Fondazione Magica Cleme Onlus . Le borse Coccinelle Kids e il kit «fai-da-te» saranno in vendita da aprile nelle boutique e nei punti vendita selezionati Coccinelle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA