La mostra fotografica, curata da MariaCristina Lani con scatti di Alessandro Villa, raccoglie per la prima volta le immagini di 73 stilisti - uomini e donne - ritratti nei loro ambienti più quotidiani attraverso il filtro di uno specchio. L'esposizione, nata in collaborazione con l'Assessorato Moda Eventi Design e il Patrocinio del Comune di Milano, di Camera Nazionale della Moda Italiana e della Camera di Commercio di Milano, sarà aperta gratuitamente al pubblico in concomitanza con le giornate della manifestazione Moda Donna.
Si tratta di un vero e proprio reportage, a colori, dove uno specchio, l'indiscusso protagonista, cattura al proprio interno e ri-dona al pubblico il «dono» di coloro che, grazie ad esso, diventano ciò che sono, capaci di creare qualcosa di irripetibile. Protagonisti quindi anche i rappresentanti della maison di Entratico dedicata ai bambini.
Tra stoffe, colori, fiori e fantasie, ecco immortalata l'elenganza di Imelde e l'estro di Sefano Cavalleri, pronti per una nuova creazione e per nuovi abiti da sogno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA