Ponte Nossa, scontro tra due auto. Sei feriti, uno in gravi condizioni
L’INCIDENTE. La causa sarebbe una mancata precedenza. In ospedale anche una bambina di 11 anni.
L’INCIDENTE. La causa sarebbe una mancata precedenza. In ospedale anche una bambina di 11 anni.
IN ELICOTTERO. Il dono per Maria Annunciata Capitanio, detta Nucci, dei «Nipoti di Babbo Natale», che esaudiscono i desideri degli anziani ospiti in strutture residenziali.
IL REPORTAGE. Dopo le 17,30, venti minuti per uscire dalla città, da Cene a Vertova a passo d’uomo. Il nodo del semaforo di Casnigo: l’ipotesi rondò non decolla.
L’INCHIESTA. I corsi sono impegnativi, durano 120 ore, e il 30% non arriva alla fine. Presti (Croce Blu): «I giovani non si sacrificano più come una volta».
L’INCIDENTE. Il 29enne di Ponte Nossa è risultato positivo all’alcoltest. Ferito nello scontro è stato trasportato in codice giallo ospedale di Seriate.
La storia di Dino Nikpalj
Dalle iniziative per i più piccoli ai progetti enogastronomici: sono tante le iniziative messe in atto dal Distretto del Commercio Alta Val Seriana – Clusone, che da alcuni anni lavora nei comuni ai piedi della Presolana. Eccone un assaggio
VALBONDIONE. Il 22 luglio 1984 il velivolo finì contro i cavi della teleferica e precipitò nei boschi. Quattro vittime: il pilota, due collaboratori di giornali locali e una dirigente della Prefettura.
VALLE SERIANA. All’indomani del nubifragio si contano i danni a Ponte Nossa. Il sindaco: «Per fortuna nessun ferito». In campo tanti volontari: «Per settembre rifatto tetto delle scuole». Interventi anche a Clusone, Albino e Vigolo.
MALTEMPO. Bomba d’acqua nella serata di venerdì 21 giugno sulla Bergamasca: a Vertova ferita lieve una persona estratta da una vettura. A Ponte Nossa e Albano volate le coperture di case e aziende. Alberi sulle strade a Nembro, Treviglio, Gorno, Albino.
MALTEMPO. Sulla provincia si è abbattuto un nubifragio con pioggia e soprattutto vento che ha fatto danni a Treviolo, Treviglio, Ponteranica, Albano, Vertova, Ponte Nossa e Clusone. Festa della Musica interrotta in Città Alta.
L’EVENTO. Si corre domenica 16 giugno la manifestazione ciclistica con 1.600 iscritti. Alcune strade saranno chiuse al traffico.
INQUINAMENTO. I dati: buono lo stato ecologico e chimico del tratto di Fara, così come le rogge Vailata e Vignola. Risultati peggiori nel bacino dell’Oglio e del Serio.
METEO. Le sorgenti tornate ai livelli precedenti al 2022, nel 2023 consumi ridotti del 4% rispetto all’anno prima. L’ad di Uniacque: «Il clima cambia, restiamo in guardia».
Pomeriggio impegnativo, quello di giovedì 9 maggio, per le forze dell’ordine e per i soccorritori in Valle Seriana. Nel tardo pomeriggio di giovedì 9 maggio si sono verificati due incidenti stradali, il primo ad Albino e il secondo poco dopo a Ponte Nossa, ed un investimento di un pedone a Rovetta, nella zona di San Lorenzo.
LA CURIOSITA’. Come da tradizione, nella mattinata del 1° maggio, a Ponte Nossa i Soci del Mas, insieme ad amici e simpatizzanti, hanno trasportato un abete lungo un ripido versante e lo hanno collocato in cima al pizzo Guazza, accanto alla statua della Madonna degli Alpini.