Rapina due uffici postali a Bergamo e Pedrengo: arrestato pregiudicato 75enne
IL FERMO. Dal 19 dicembre agli arresti domiciliari un 75enne pregiudicato, originario della provincia di Messina, ma da anni residente nella bergamasca.
IL FERMO. Dal 19 dicembre agli arresti domiciliari un 75enne pregiudicato, originario della provincia di Messina, ma da anni residente nella bergamasca.
L’INCIDENTE. Un violento scontro si è verificato intorno alle 12,30 di domenica 17 novembre.
CAMBIO AL VERTICE. L’ufficialità ha i suoi tempi e ieri Italcanditi ha ufficializzato il nome del nuovo amministratore delegato: Gabriele Del Torchio.
L’IPOTESI. Presto disponibili i 1.200 posti della struttura all’ex Ote. L’assessore Berlanda: «Una prima soluzione». Atb e Teb: «Per incrementare il servizio serve un nuovo accordo con l’Atalanta». Quasi 700 multe in due partite.
I SOCCORSI. Giulia Bolandrina, di Alzano, studia Scienze infermieristiche. A Pedrengo ha soccorso il tecnico locale con il massaggio cardiaco e il defibrillatore.
CLUSONE. Marco Ongaro ha lasciato il posto in banca per seguire il suo sogno.
CAMBIO AL VERTICE. Dopo sette anni di mandato, Giuseppe Giovanelli lascia l’incarico di amministratore unico e passa il testimone a Emilio Bellingardi. La società pubblica opera al servizio esclusivo dell’Università, fornendo supporto strategico e operativo in numerosi settori chiave.
LA SAGRA. Come di consueto, grande successo per la manifestazione dedicata ad uno tra i «passiti» più celebri del nostro Paese. «Sviluppare l’enoturismo».
IL LUTTO. Ennio Bolis, residente a Brembate di Sopra, è morto in Polonia, dov’era stato per assistere alla partita tra Atalanta e Real Madrid.
LA CERIMONIA. Nella mattinata di domenica 18 agosto l’omaggio floreale dei vigili del fuoco. Alle 17,30 la solenne Concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Francesco Beschi. Al centro il valore profondo della preghiera.
Torna in città e in provincia dal 19 al 26 agosto l’atteso appuntamento con il «Festival Internazionale del Folclore e delle Tradizioni». Ospiti della quarantesima edizione i gruppi provenienti da Messico, Albania, Francia e Ucraina
L’ADDIO. Chiesa di Pedrengo gremita per l’addio a Gabriele Gabbiadini, l’ex sindaco scomparso lunedì 5 agosto per un infarto a 49 anni.
PEDRENGO. Il ricordo di chi l’ha conosciuto bene. Testa: era legato anche a Gorle. Colonna rammenta l’ultimo incontro. Don Angelo Mazzola: passione e disponibilità.
Lo spettacolo. Il Circuito Lirico estivo del Ducato propone l’opera di Puccini nel centenario della morte, il 19 agosto in piazza Cittadella, in Città Alta. Una originalissima ambientazione: la protagonista simile a Marilyn Monroe.
IL LUTTO. Domenica sera ha accusato il malore, ma solo lunedì il primo cittadino D’Alba l’ha convinto a rivolgersi a un medico, accompagnandolo in ambulatorio. Poi la vana corsa in ospedale. Ha guidato il paese dal 2009 al 2019.
Nella mattinata di sabato 20 luglio la segnalazione di un cittadino e poi il recupero. Aperte tutte le ipotesi.