In Vespa urtato da auto a Casnigo, è senza patente: 63enne multato
L’INCIDENTE. Ferite lievi per un uomo di 63 anni, di Gandino. Illesa l’automobilista. Per i rilievi sono arrivati i carabinieri.
L’INCIDENTE. Ferite lievi per un uomo di 63 anni, di Gandino. Illesa l’automobilista. Per i rilievi sono arrivati i carabinieri.
CHIUSA LA 671. Doppio tragico incidente nel pomeriggio di venerdì nel territorio di Albino. Il primo impatto alle 16 e poi alle 17.30: traffico in tilt fino a sera.
LE INIZIATIVE. Ats Bergamo e le due Asst Bergamo Est e Bergamo Ovest programmano vaccinazioni e incontri di formazione.
LA STORIA. Nazzarena Poli, pensionata di 72 anni residente a Cavernago, presiede la sezione di Seriate. I volontari svolgono almeno un turno a settimana negli ospedali.
#IMPRESEPOSITIVE. L’azienda Kartenia di Cologno al Serio si è iscritta all’Osservatorio Delta Index ottenendo un eccellente punteggio nel rapporto di attrattività verso la Generazione Z. Il presidente Maladosa: «Non diamo mai per scontato chi lavora qui».
L’INCIDENTE . Attimi di paura, nella zona del valico di Dasla, nel pomeriggio di sabato 29 marzo, per un operaio di Gazzaniga. Sul posto per i rilievi i carabinieri e i tecnici di Ats.
IL CORDOGLIO. «Una figura di riferimento per il panorama politico bergamasco», scrive l’Amministrazione comunale.
Nell’ultima settimana sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio, per contrastare in Val Seriana il fenomeno dei furti in abitazione che hanno interessato nei mesi scorsi l’area di Fiorano e Gazzaniga, mentre nella zona del lago d’Iseo è stata intensificata l’attività antidroga.
IL LUTTO. È morto a 92 anni Perolari, di Semonte: ha fatto la storia della sezione Ana di Bergamo e dell’alpinismo. Valoti: un grande uomo. Sonzogni: con lui se ne va mezzo secolo di vita associativa. L’amicizia fraterna con Bonatti.
DOPO LO SMOTTAMENTO. I residenti: «La via alternativa è buia e stretta». I fornitori non salgono e addio ai turisti.
IL ROGO. Un vasto incendio nella serata di lunedì 3 febbraio: in fiamme il tetto di una villetta in via XXV Aprile. Evacuate alcune famiglie.
IL LUTTO. Dolore a Gazzaniga per la morte di Loris Masserini, mancato domenica 2 febbraio a 77 anni dopo una breve ma inesorabile malattia.
PER LE DONNE. A Gazzaniga ogni anno alla sede fra le 35 e le 40 richieste di colloquio.
VIABILITÀ. La linea avrà un’estensione da Albino a Vertova. Un progetto che prevede più di 5 anni di lavoro per la realizzazione con un investimento di 261 milioni e mezzo di euro. Da Bergamo a Vertova in 51 minuti.
IL TRIBUTO. Onorificenza in memoria dei civili e militari deportati dai nazisti dopo l’armistizio e destinati al lavoro coatto: «Nella Bergamasca furono circa 30mila». In questa tornata riconoscimenti in 45 Comuni, dalla Bassa alle Valli. Il maggior numero a Clusone: 35.
LA STORIA. Giulia Spampatti, di Gazzaniga, lavora in una multinazionale che assiste gli enti pubblici nella digitalizzazione. Un Master alla London Business school a Londra e la decisione di fermarsi. «Nella City grande rispetto per il lavoro ma anche il tempo libero, giro a piedi e non passo lunghe ore nel traffico in auto».