Gandino, fiamme nella canna fumaria di una palazzina
L’INCENDIO. Non si registrano feriti. Sul posto un’autoscala, un’autobotte e due pick-up, da Clusone e Gazzaniga.
L’INCENDIO. Non si registrano feriti. Sul posto un’autoscala, un’autobotte e due pick-up, da Clusone e Gazzaniga.
I FUNERALI. Una vita vissuta nella fede, con lo sguardo rivolto ai giovani e alla loro formazione ed educazione “al vivere bene”. Il Vescovo di Bergamo mons. Beschi alle esequie di don Campagnoni.
I COLPI. Una decina di segnalazioni dalla Val Calepio fino all’alto Sebino. «Tagliata la cassaforte col flessibile».
TURISMO. Dopo cene e pranzi di Natale e Santo Stefano in alta Val Seriana e Val di Scalve in tanti hanno scelto lo sci, una passeggiata in montagna o nei centri storici.
TURiSMO. Successo per le strutture ricettive seriane e brembane. Appuntamenti per Santo Stefano e per Capodanno.
LA SCOMPARSA. Storico direttore del Patronato di Clusone, guida spirituale per molti giovani studenti del territorio e cittadini clusonesi: è morto nella notte di Natale don Martino Campagnoni. Originario di Costa Volpino, classe 1927, avrebbe compiuto 98 anni il prossimo 4 gennaio.
VALLI. Atmosfere natalizie in anticipo domenica 22 dicembre, ma a 1.300 metri di quota a Valbondione è stato avvistato un rododendro in fiore. Un fenomeno singolare, dovuto ai cambiamenti climatici.
IL PROGETTO. «Smart Orobie» è pronto a decollare. Tra le azioni la riconversione di immobili abbandonati.
L’INCENDIO. Incendio nella mattinata di sabato 21 dicembre in una casa ancora disabitata di via Tasso. Tre squadre dei Vigili del fuoco in azione.
IL GESTO . Lo smarrimento nel parcheggio Lidl di Clusone.
Valle Seriana. L’incidente è avvenuto intorno alle 16.30 di martedì 17 dicembre. L’uomo è stato trasportato in codice giallo agli Spedali Civili di Brescia.
IL LUTTO. Primo cittadino dal 1975 al 1978, insegnò nelle scuole italiane all’estero e diresse il «Giopì» del Ducato di Piazza Pontida.
LA STORIA. Morti a distanza di 21 giorni, fino al 1992 sono stati l’anima del negozio di piazza Uccelli.
ATTIVATI I SOCCORSI. L’allarme il 14 dicembre a tarda sera, soccorsi in azione nell’Abisso. Si troverebbe a quattro ore dall’uscita. Non era da solo, l’allarme lanciato da altri compagni di spedizione che sono riusciti a risalire. Forse è ferito.
LO SCHIANTO. Due auto si sono scontrate verso le 16.45 di sabato 14 dicembre.
L’INIZIATIVA. Raccolta fondi per l’intervento nella chiesa del Paradiso. E giovedì 12 dicembre il passaggio per le vie del centro.