Dazi al 200%: il vino orobico è spaventato: «Cosi addio agli Usa»
LO SCENARIO. Grande preoccupazione tra i produttori sull’escalation: «Penalizzati i consumatori americani». E c’è chi pensa a dirottare l’attenzione su altri mercati.
LO SCENARIO. Grande preoccupazione tra i produttori sull’escalation: «Penalizzati i consumatori americani». E c’è chi pensa a dirottare l’attenzione su altri mercati.
LA RASSEGNA. Tre serate con grandi protagonisti del pensiero contemporaneo: Eric Gobetti, storico, Giorgia Serughetti, filosofa, e Luciano Cheles, storico dell’arte: 21 febbraio, 7 e 13 marzo.
LA PREGHIERA. Una veglia di preghiera commovente e molto partecipata, quella che si è tenuta lunedì sera alla camera ardente di via Deledda a Trescore Balneario per accompagnare Leonardo Longaretti, il 24enne tragicamente scomparso per un incidente stradale all’alba di venerdì ad Abano.
IL LUTTO. Il feretro di Leonardo Longaretti è arrivato a Trescore intorno alle 12 di lunedì 17 febbraio. Ad attenderlo tantissime persone. I funerali martedì.
TRESCORE. Cresce l’abitudine di lasciare gli imballaggi degli acquisti online nei cestini comunali. Il Comune cambia il regolamento.
LA STORIA. Adriano Gambarini, 75enne di Gorlago, salvato in due occasioni a Londra. «Il volontariato mi dà grande gioia».
RALLY RAID. Venerdì 10 gennaio c’è stata la giornata di riposo alla Dakar che è stata utilizzata per un meritato riposo dopo tappe massacranti. La notizia positiva è che il camion dell’Italtrans di Claudio Bellina è ancora in classifica.
RALLY RAID. L’incidente dopo 3 km dal via. Illeso l’equipaggio, mezzo danneggiato e al traguardo senza seguire il percorso.
NELLA MATTINATA. Malore lunedì 6 gennaio in via Rimembranze a Trescore: a perdere la vita 73enne, residente in paese.
LA GARA. Venerdì 3 gennaio scatta la 47ª edizione della Dakar che per il 6° anno consecutivo si disputa nel deserto dell’Arabia Saudita. Bergamo sarà presente con i due camion Italtrans guidati da Bellina e Verzeletti.
LA STORIA. Giusy Longa, gli studi al liceo «Federici» di Trescore, poi lo Iulm a Milano e il primo anno negli Emirati Arabi. Ammessa al percorso esclusivo della catena di resort.
LA TRAGEDIA. Una caduta accidentale di 20 metri si è rivelata fatale: l’uomo, di Trescore, era impegnato in un’escursione con due amici che hanno dato l’allarme.
IL MALORE. È successo in palestra, i professori hanno eseguito il massaggio. Defibrillato dai soccorritori, è stato trasportato in elicottero a Bergamo. Ora sta meglio.
L’OPERAZIONE. Abitazioni controllate dai militari con i cani anti-esplosivo. In una legnaia a Trescore scoperti due ordigni, poi fatti brillare in una cava.
IL CASO. Bianco, quasi lattiginoso, tanto da destare curiosità a Trescore, ma soprattutto preoccupazione.
Porte aperte nella sede di Seriate che da quest’anno propone anche gli Open Labs: un’occasione per visitare la struttura, conoscere gli insegnanti e sperimentare in prima persona i percorsi formativi nei settori agricolo, moda, turistico e commerciale