Parkinson, nella Bergamasca ne soffrono 4mila persone
NEUROLOGIA. Alla Fiera di Bergamo, si è recentemente tenuto un convegno sulla «Malattia di Parkinson - Conoscere e capire per agire».
NEUROLOGIA. Alla Fiera di Bergamo, si è recentemente tenuto un convegno sulla «Malattia di Parkinson - Conoscere e capire per agire».
L’INCIDENTE. È stata trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Le nuove proposte del ristorante griglieria di Trescore Balneario non potranno che stuzzicarvi l’appetito. Dai primi piatti ai secondi importanti, al dolce: tutto è pensato per coccolare il palato. Senza dimenticare i must del locale: pizze e carni alla griglia.
IL FERMO. Dopo sei anni di latitanza, la fuga di un cittadino marocchino di 35 anni si è conclusa.
LA RASSEGNA. Tre serate con grandi protagonisti del pensiero contemporaneo: Eric Gobetti, storico, Giorgia Serughetti, filosofa, e Luciano Cheles, storico dell’arte: 21 febbraio, 7 e 13 marzo.
LA PREGHIERA. Una veglia di preghiera commovente e molto partecipata, quella che si è tenuta lunedì sera alla camera ardente di via Deledda a Trescore Balneario per accompagnare Leonardo Longaretti, il 24enne tragicamente scomparso per un incidente stradale all’alba di venerdì ad Abano.
IL LUTTO. Il feretro di Leonardo Longaretti è arrivato a Trescore intorno alle 12 di lunedì 17 febbraio. Ad attenderlo tantissime persone. I funerali martedì.
TRESCORE. Cresce l’abitudine di lasciare gli imballaggi degli acquisti online nei cestini comunali. Il Comune cambia il regolamento.
LA STORIA. Adriano Gambarini, 75enne di Gorlago, salvato in due occasioni a Londra. «Il volontariato mi dà grande gioia».
RALLY RAID. Venerdì 10 gennaio c’è stata la giornata di riposo alla Dakar che è stata utilizzata per un meritato riposo dopo tappe massacranti. La notizia positiva è che il camion dell’Italtrans di Claudio Bellina è ancora in classifica.
RALLY RAID. L’incidente dopo 3 km dal via. Illeso l’equipaggio, mezzo danneggiato e al traguardo senza seguire il percorso.
NELLA MATTINATA. Malore lunedì 6 gennaio in via Rimembranze a Trescore: a perdere la vita 73enne, residente in paese.
LA GARA. Venerdì 3 gennaio scatta la 47ª edizione della Dakar che per il 6° anno consecutivo si disputa nel deserto dell’Arabia Saudita. Bergamo sarà presente con i due camion Italtrans guidati da Bellina e Verzeletti.
LA STORIA. Giusy Longa, gli studi al liceo «Federici» di Trescore, poi lo Iulm a Milano e il primo anno negli Emirati Arabi. Ammessa al percorso esclusivo della catena di resort.
LA TRAGEDIA. Una caduta accidentale di 20 metri si è rivelata fatale: l’uomo, di Trescore, era impegnato in un’escursione con due amici che hanno dato l’allarme.
IL MALORE. È successo in palestra, i professori hanno eseguito il massaggio. Defibrillato dai soccorritori, è stato trasportato in elicottero a Bergamo. Ora sta meglio.