A Bolgare l’albero degli agricoltori con 169 trattori illuminati
L’INIZIATIVA. L’abete in un campo di viale degli Olmi. L’iniziativa di due giovani ha coinvolto mezzi da tutto il circondario
L’INIZIATIVA. L’abete in un campo di viale degli Olmi. L’iniziativa di due giovani ha coinvolto mezzi da tutto il circondario
CASTELLI CALEPIO. I genitori della giovane morta per un arresto cardiaco donarono l’attrezzatura in sua memoria. Mercoledì ha salvato la vita di un uomo di Telgate.
PIANURA. Il Consorzio di Bonifica ha inaugurato un innovativo sistema di telecontrollo e telecomando per monitorare le acque e informare in tempo reale gli operatori.
I NOMI. I risultati delle amministrative in provincia di Bergamo: ecco i 164 primi cittadini neoeletti.
CRIMINALITÀ. In carcere un 28enne senegalese con precedenti. A Telgate si è introdotto in casa di una ragazza, minacciata e spinta dalle scale: «Diceva di avere una pistola, ci ha salvati il cane. Minacce anche al suocero». Per scappare ha rubato l’auto al primo cittadino. Inseguito dai carabinieri, si è schiantato e ha aggredito i militari: bloccato con il Taser.
METEO. Serio e Cherio osservati speciali nella Bassa per i rovesci incessanti di questi giorni. Operatori del Consorzio di bonifica impegnati per pulire diversi corsi d’acqua minori.
TELGATE. Il ragazzo è stato fermato giovedì sera a Marsiglia subito dopo la partita e processato venerdì mattina. Un altro, non identificato, ripreso in un video con il braccio alzato nel saluto romano.
IL LUTTO. Il sacerdote si è spento a 85 anni dopo mesi di malattia. «Maestro di fede e e preghiera». Martedì i funerali presieduti dal Vescovo
IL TENTATO FURTO. Nelle notte tra giovedì e venerdì intorno alle 3: l’allarme lanciato dal figlio del proprietario.
SCONTRO. L’incidente in via Pertini verso le 21,30 di mercoledì 10 aprile. Coinvolte una Citroën guidata da un uomo di 45anni e una Bmw condotta da una ventenne. L’uomo in ospedale in codice rosso.
LA STORIA. Rebecca Ghilardi, 24 anni, è arrivata nella capitale francese come au pair. Oggi frequenta un Master in Lingue e affari europei e per mantenersi ha un contratto nel caffè di Sartre e Picasso famoso per la serie Netflix.
L’INTERVISTA. Nato a Calcinate, famiglia operaia, esordio in fabbrica alla Brevi di Telgate: otto ore a tagliare tubi. «Manzoni il mio mentore, la Cisl mi lascia libero di esprimermi. Contratto: aumentare i salari e ridurre gli orari».
L’addio. Il parroco su Giorgio Vavassori, mancato mercoledì in seguito allo schianto nel cortile della ditta dove lavorava: «Era quasi una centralina del buon umore». Il ricordo di don Brozzoni: «La tua semplicità ha toccato il nostro cuore».
LA TRAGEDIA. L’operaio di Telgate ha paerso la vita mercoledì 28 febbraio nell’azienda in cui lavorava da oltre 20 anni a Pontirolo, nel bresciano.
L’INCIDENTE. L’uomo, 61 anni, era appena entrato nel piazzale dell’azienda per cominciare il turno. In moto è finito contro un rimorchio.
BERGAMO. Posato il cantiere per la realizzazione della nuova, discussa recinzione.