Morì a 25 anni: il suo defibrillatore salva un 68enne
CASTELLI CALEPIO. I genitori della giovane morta per un arresto cardiaco donarono l’attrezzatura in sua memoria. Mercoledì ha salvato la vita di un uomo di Telgate.
CASTELLI CALEPIO. I genitori della giovane morta per un arresto cardiaco donarono l’attrezzatura in sua memoria. Mercoledì ha salvato la vita di un uomo di Telgate.
MONTE CIMONE. La donna è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è stata trasportata sabato con l’elisoccorso.
CASTELLI CALEPIO. La caduta è avvenuta poco dopo le 9 di sabato mattina mentre l’uomo percorreva in bici con due amici il nuovo percorso che costeggia il fiume Oglio.
IL PREMO. Giulia Vicini, 20 anni, e Giulia Zanni, 34, entrambe della frazione Cividino di Castelli Calepio, hanno conquistato il primo posto al Campionato mondiale di pizza a Parma, con tre giorni di gare, più di mille quelle disputate, e oltre 700 pizzaioli in corsa.
L’EVENTO. I produttori rivedono le strategie di vendita.Valcalepio: «Consolidare i consumi grazie ai ristoranti». Moscato di Scanzo: «Forte crescita delle visite in cantina».
LA SFILATA. Dalle esibizioni dei gruppi folk al palo della cuccagna: «festa diffusa» in tutta la città. Il Duca: bruciamo l’idea che vuole le donne sottomesse. Domenica 17 marzo la Sfilata di Mezza Quaresima: centro chiuso, attenzione alla viabilità.
CASTELLI CALEPIO. Colpito da un’emorragia cerebrale, si è spento l’altra notte. «Abbiamo perso un collega, un amico, padre meraviglioso». Sabato l’addio.
IN CAMPO. L’uomo, di Castelli Calepio, ha accusato un malore davanti agli amici: è stato trasferito con l’eliambulanza in ospedale a Brescia in condizioni gravissime ed è morto nella notte.
LA STORIA. Cosa c’è dietro le quinte della Sfilata di Mezza Quaresima? Gruppi affiatati, intere comunità, pronte a mettersi in gioco per mesi per realizzare il carro, le coreografie, i costumi. Un lavoro incredibile di tutto un territorio, all’insegna delle tradizione e dei valori di unione. Un esempio per tutti, la storia del rione Castello di Castelli Calepio.
VAL CALEPIO. Uno scontro tra due vetture, che fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi per le persone, ha causato diversi disagi alla circolazione sulla sp91 dalle 11.30 fino alle 15.15 di sabato 9 marzo.
IL FENOMENO. I dati 2022 negli otto paesi dell’Ambito. Per il 2023 una previsione di 76 milioni di volume. Giudici: «Trattate 670 persone con disturbi di dipendenza, di cui 72 patologiche».
TRIBUNALE. Protesta per la mancata erogazione del salario accessorio negli anni 2019 e 2020. Il sindaco: d’accordo con la sentenza, pronti a pagare.
IL CASO. «Siamo venuti a Bergamo da Roma ieri (mercoledì 14 febbraio, ndr), abbiamo preso l’albergo perché io potessi testimoniare stamattina a processo. Abbiamo anche pagato l’avvocato. Ora torniamo a casa così, con l’amaro in bocca: purtroppo siamo stati truffati.
SPORT CONTRO LE BARRIERE. Christian, ipovedente, fa parte della squadra di goalball dell’associazione dilettantistica.
L’EPISODIO. L’aggressione tra cinesi in aprile a Milano: grave la vittima. I due fermati in via Mai e a Castelli Calepio. Un complice ancora in fuga.
LA STORIA. Annalisa Dotti è una bambina di Castelli Calepio che affronta la malattia con grande spirito: studia e va a scuola di danza.