Perseguita la vicina di casa: divieto di avvicinamento per un 74enne
ZOGNO. In azione i Carabinieri di Zogno: ripetute minacce e insulti dell’uomo contro la dirimpettaia.
ZOGNO. In azione i Carabinieri di Zogno: ripetute minacce e insulti dell’uomo contro la dirimpettaia.
DOMENICA POMERIGGIO. Due auto si sono scontrate frontalmente intorno alle 16.30 di domenica 8 dicembre, cinque i feriti: due sono gravi. L’incidente a Zogno, in galleria.
I CONTROLLI. Denunciato un ragazzo di 22 anni: teneva la droga in auto
L’INFORTUNIO. Era impegnato in alcuni lavori di taglio delle piante con la motosega in località Mazzoleni. Trasportato in ospedale nel primo pomeriggio di giovedì 5 dicembre: ferito alla gamba destra.
Cosa accomuna le storie di Ettore Riceputi, Lucia Tagliaferri, Gian Felice Riceputi, Giancarlo Alborghetti e Pietro Nava? La montagna. È una passione che scorre nelle vene di tanti bergamaschi, che va oltre al semplice amore per la natura, è una connessione radicata nella nostra cultura che si tramanda di generazione in generazione.
ZOGNO. Gianfranco Sonzogni, 63 anni, è scivolato dalla scala, inutili i tentativi di rianimarlo. Un anno fa un malore stroncò Giuseppino proprio in quel posto.
LA TRAGEDIA. L’allarme è arrivato al 112 verso le 9.30 di martedì 3 dicembre.
IL DISAGIO. Aule senza riscaldamento: studenti e dirigente scolastico chiedono interventi risolutivi.
Il FATTO. L’episodio domenica 1° dicembre di pomeriggio in via Olimpia, all’esterno di un’azienda, ad Almè. Un giovane fermato dai carabinieri: sotto esame i video delle telecamere.
IL FATTO. Un uomo è stato ferito, pare con un coltello ad Almè: critiche le condizioni, è stato trasferito in ospedale a Bergamo.
L’INCIDENTE. Per estrarre i tre occupanti è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
L’INTERVENTO. L’incendio si è sviluppato verso le 19 di venerdì 29 novembre. L’89enne incolume, passerà la notte dai parenti.
IL BILANCIO. Già 2.200 chiamate, mille in più del 2023. Scuole, incontrati oltre 7.600 tra studenti e insegnanti. Il comandante: «Tempi record per le pratiche del Pnrr».
«PAPA GIOVANNI». Le prestazioni sono assicurate da personale qualificato e si aggiungono a quelle già garantite.
Zogno si prepara ad accogliere l’evento conclusivo della rassegna «Sapori&Cultura». Domenica 1° dicembre, tra le 14 e le 18.30, viale Martiri della Libertà si trasformerà in un vivace mercatino con prodotti locali, hobbisti e degustazioni dedicate all’eccellenza del territorio. In programma ci sono anche tante attività per tutta la famiglia
LA CERIMONIA. Nella mattinata di domenica 24 novembre il ricordo dei 15 partigiani uccisi durante i rastrellamenti svolti tra il 25 novembre il 1° dicembre del 1944.