Zogno perde la sua storica cartolaia: addio a Mariangela Gozzi
IL LUTTO. Per oltre mezzo secolo ha gestito il suo negozio vicino al ponte Nuovo. Impegnata anche in parrocchia.
IL LUTTO. Per oltre mezzo secolo ha gestito il suo negozio vicino al ponte Nuovo. Impegnata anche in parrocchia.
LA MANIFESTAZIONE. Torna Ragazzi On the Road in 10 Comuni della Bergamasca: al via la settimana educativa per 18 studenti.
L’INFORTUNIO. L’infortunio in via Ere a Zogno. Un volo di due metri gli ha provocato un trauma cranico e ferite al volto e alla schiena: ricoverato all’ospedale Papa Giovanni con l’Elisoccorso.
METEO. Le temperature miti degli ultimi giorni hanno favorito la fioritura di rododendri, rose e primule. Aria polare da nord in arrivo nei prossimi giorni.
IL PROGETTO. Il sostegno alle persone che soffrono di disagio psichico e alle loro famiglie si arricchisce grazie alle nuove proposte promosse dall’Associazione Aiutiamoli per la salute mentale Odv.
LA TRAGEDIA. Sono i titolari della ditta per cui lavorava l’uomo e dell’azienda vincitrice della gara, oltre al responsabile della sicurezza.
ALLARME. Una raffica di chiamate truffa arrivate nei due paesi della Bergamasca.
MOBILITÀ . Studio Teb-Bim: da Villa d’Almè è la soluzione più sostenibile, costerebbe 250 milioni di euro. Sul resto della valle con pullman su percorsi dedicati.
OCCUPAZIONE. Pubblicato l’elenco delle posizioni aperte aggiornato a lunedì 28 ottobre.
L’INTERVISTA. Originario di Zogno, Mario Ruggeri è lo sceneggiatore e capo scrittura della fiction della Rai che è giunta alla 14a stagione.
L’OPERA. Grazie ai fondi avanzati si cambiano i pannelli fonoassorbenti: il cantiere proseguirà fino a dicembre. La Provincia: nessun intoppo, miglioriamo il progetto.
I DISSESTI. Da lunedì 21 ottobre senso alternato per la frazione di Brembilla-Zogno. A Gazzaniga nuove indagini su movimenti ed entità dello smottamento.
SVILUPPO IMMOBILIARE. Il comparto industriale, dove è prevista anche una fermata del tram, è destinato a ospitare un altro spicchio di Parco dei Colli e un maxi insediamento residenziale
L’INCIDENTE. Un frontale tra due auto ha chiuso la strada 470 della Valle Brembana. L’incidente si è verificato nella mattinata di sabato 19 ottobre verso le 6 nella galleria Maivista alla Botta di Sedrina.
I DISSESTI. Dieci frane a San Pellegrino: «Danni per due milioni, nessun isolato ma rischiamo con le prossime piogge».
I LAVORI. Grazie a dei blocchi di cemento, riaperta la strada per la frazione rimasta isolata, dove abitano 37 persone.