«Il mio libro ispirato da musica e luoghi della bergamasca»
L’APPUNTAMENTO. Angelo Carotenuto è uno scrittore napoletano che presenterà il 16 ottobre il suo ultimo romanzo «Viva il lupo» al Circolino. Al centro un talent.
L’APPUNTAMENTO. Angelo Carotenuto è uno scrittore napoletano che presenterà il 16 ottobre il suo ultimo romanzo «Viva il lupo» al Circolino. Al centro un talent.
La gara I vincitori della seconda edizione dell’International Orobie Skyraid disputata tra le vette nella mattinata di sabato 23 luglio.
Ogni anno 45-50 interventi dei Vigili del fuoco negli ambienti più disparati: «L’esempio di nonno e papà in casa».
A San Giovanni Bianco una famiglia li tiene per i bambini, in un’azienda di Sedrina dedicata agli asini accompagnano i clienti. A Dossena si usano per la lana.
Sant’Omobono Terme, era partito dal Pertus verso il Monte Ocone: durante il rientro ha perso il sentiero. Era già buio e ha chiesto aiuto.
L’arrivo del 40enne di Costa di Mezzate al traguardo a Valbondione, tra turisti e appassionati accorsi in Valle Seriana, poco dopo le 13 di sabato 24 luglio: finish time di 7h11’18”. Per le donne trionfa Giuditta Turini, 32 anni, di Gressoney: ha corso in solitaria andando a vincere in 8h36’11”.
Quando si dice il Dna: Antonietta Franchini ne ha compiuti 107 lunedì, Giuseppina ha spento 103 candeline lo scorso gennaio.
Corsa in montagna, sabato 24 luglio da Ardesio a Valbondione toccando i rifugi di Alpe Corte, Gemelli, Calvi, Brunone e Coca. In gara Collé e Turini. Lo spettacolo è garantito: ecco il tracciato e gli orari di passaggio degli atleti, tappa per tappa, per seguire la gara.
Pierina Teresa Salvi era uscita di casa domenica a Sant’Omobono Terme. A notare il corpo senza vita il titolare del maneggio poco distante. Forse colpita da un malore.
Un malore avrebbe causato il decesso di una donna di 71 anni di Sant’Omobono Terme.
Sant’Omobono Terme, le due sorelle Franchini in festa: domenica 19 luglio la maggiore compie 106 anni, l’altra ne ha 102. A Valsecca compie un secolo la signora Mazzucotelli. «Preghiera e famiglia». Per loro i fiori dal sindaco.
Si è ribaltato un trattore tra Sant’Omobono e Valsecca nel primo pomeriggio di venerdì 11 gennaio: trauma cranico per l’autista.
Il capretto protagonista del concorso per gli agriturismi «Il piatto di Campagna Amica». L’agriturismo «Scuderia della Valle» di Valsecca vince l’edizione 2016 .
Una donna di 47 anni è ricoverata in condizioni critiche all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo dopo una brutta caduta da cavallo.
Durante la prima giornata del raduno degli emigranti valdimagnini, sul palco del cineteatro Ideal a Cepino di S. Omobono Terme, riflettori puntati su un ospite d’onore: Jean-Marc Todeschini, originario di Valsecca e Primo questore del Senato della Repubblica francese.
Una violinista 26enne dell’orchestra della Scala di Milano è caduta da cavallo giovedì 10 luglio a Valsecca, mentre era nel rettangolo di lavoro della scuderia della Valle. Trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, è stata trattenuta in osservazione, ma non è in gravi condizioni.