Autista aggredito da un ragazzino: «Gli ho chiesto il biglietto e mi ha preso a pugni»
SEDRINA. Il racconto di un autista aggredito da un ragazzino, che è stato denunciato: non c’è sicurezza per noi e i passeggeri, servono più controllori.
SEDRINA. Il racconto di un autista aggredito da un ragazzino, che è stato denunciato: non c’è sicurezza per noi e i passeggeri, servono più controllori.
LA STORIA. L’intervento a Seriate, il ritorno a casa a San Giovanni Bianco ma la Continuità assistenziale è assente in Valle Brembana. Per il certificato di malattia guida l’auto fino ad Albino.
MOBILITÀ . Studio Teb-Bim: da Villa d’Almè è la soluzione più sostenibile, costerebbe 250 milioni di euro. Sul resto della valle con pullman su percorsi dedicati.
IL BANDO. Dal 2022 la Regione ha finanziato sei progetti bergamaschi. Obiettivi: valorizzare le aree montane e combattere lo spopolamento.
ALLERTA ROSSO. I provvedimenti Comune per Comune. Giovedì 10 ottobre chiuse le scuole di ogni ordine e grado in Val Brembana, Val Serina compresa, e in Valle Imagna. Sospese le lezioni delle superiori a Bergamo e diversi altri Comuni. Si ferma anche lo stabilimento della Sanpellegrino.
SAN PELLEGRINO. La svolta sociale dello storico locale: un ristorante e torrefazione che dà lavoro a 13 ragazzi.
LO SCONTRO. L’incidente è avvenuto nella mattinata di lunedì 30 settembre, sono intervenuti i vigili del fuoco.
MALTEMPO. In mattinata ponti aperti e strade percorribili in Val Brembana. Garage e cantine allagate a Piazza Brembana. Allerta anche in Valle Seriana: chiusa la strada provinciale 61 tra Vilminore e Sant’Andrea.
I 30 ANNI DEL SERVIZIO. A fine 1993 in campo c’erano solo
le associazioni che si muovevano senza coordinamento. Valoti: «con la centrale unica preparazione e iter uniformi».
VALLE BREMBANA. Code e rallentamenti nella tarda mattinata di lunedì 26 agosto. Nessun ferito grave tra i coinvolti.
Due interventi martedì 13 agosto per la Stazione di valle Brembana del Soccorso alpino, VI Delegazione Orobica.
SAN PELLEGRINO. Il ricordo della figlia di Lino Mostacchetti, morto nello schianto in galleria. Restano gravi i due giovani. Mercoledì mattina funerali a Fuipiano al Brembo.
TRAGICO INCIDENTE. Vittima Lino Mostacchetti, 65 anni, di San Pellegrino. Nel tunnel lo scontro con un’Audi: feriti gravi il conducente e il passeggero.
LO SCHIANTO. Intorno alle 14.30 di domenica 4 agosto lungo la statale 470. Sul posto i Vigili del fuoco e l’Elisoccorso da Bergamo e da Milano. Deceduto un uomo di 65anni di San Pellegrino.
ESTATE BOLLENTE. L’afa di questi giorni porta in ospedale fragili e anziani, ma non c’è preoccupazione. Al «Papa Giovanni» e alla «Bg Est» significativo l’aumento delle infiammazioni acute non da Covid.
COMMERCIO. Dalla Regione, tramite il Gal Val Brembana, quattro milioni di euro per agricoltura, commercio e turismo in 55 Comuni. Dal 2019 perse 44 botteghe: aiuti fino a 25mila euro per i giovani che vogliono aprire.