Incidente sulla statale 42, quattro feriti e strada chiusa tra Rogno e Pisogne
Mattinata nera sul Sebino: uno schianto sulla provinciale tra Pisogne e lo svincolo per la SS42 ha bloccato la viabilità nelle prime ore del 20 novembre.
Mattinata nera sul Sebino: uno schianto sulla provinciale tra Pisogne e lo svincolo per la SS42 ha bloccato la viabilità nelle prime ore del 20 novembre.
L’infortunio sul lavoro si è verificato venerdì 21 giugno verso le 15 in una ditta che produce impianti fotovoltaici.
L’EVENTO. Dopo cinque secoli, domenica la grande festa della comunità dei fedeli dopo il nulla osta del Vaticano. A concelebrare la Messa saranno i vescovi Francesco Beschi e Pierantonio Tremolada. Don Danilo: viviamo un dono.
IL PERSONAGGIO. Laureata in psicologia cognitiva e neuroscienze, oggi vive a Padova: è Grande maestro femminile e maestro internazionale assoluto.
CARNOVALI. L’edificio era abbandonato da oltre vent’anni. Entro dieci-dodici mesi saranno pronte 46 unità abitative
SANITÀ TERRITORIALE. Sindaci preoccupati del passaggio agli ambulatori temporanei. Bertolaso: «Sarà graduale».
SCHIANTO. L’incidente stradale nel pomeriggio di domenica 7 gennaio in via Vittorio Veneto. L’uomo è stato trasportato in elicottero a Brescia, non sarebbe in pericolo.
ROGNO. Tra le prime atlete sugli sci, affetta da nanismo, si è spenta a 59 anni per una malattia. È stata a lungo dipendente della Comunità montana. Il sindaco: «Lascia un grande vuoto».
LUTTO A ROGNO. Un tumore ha spezzato la vita della studentessa universitaria. Lunedì l’ultimo saluto.
Il giovane, senza fissa dimora, è accusato di rapina impropria.
IN MONTAGNA. Stava arrampicando lungo la via delle fessure, era sull’ultimo tiro, quando ha perso controllo ed equilibrio ed è caduto. Brutta caduta per un giovane scalatore di 30 anni a Rogno.
VIABILITÀ. Scontro tra due auto con due feriti alle 15 di giovedì 2 novembre. Il traffico è tornato nella norma solo due ore dopo.
IL CONCERTO. La band venerdì sera 1° settembre al Bum Bum Festival di Trescore:«Giustizia, immigrazione, lotta sociale nei nostri brani».
IL PROVVEDIMENTO. La decisione del sindaco di Rogno dopo le proteste dei residenti in via Mulini alla Rondinera. Per chi trasgredisce sono previste multe. Molinari: il nostro obiettivo è trasmettere un messaggio di avvertimento.
LA GIORNATA INTERNAZIONALE. All’associazione aderisce chi è impegnato nei servizi gestiti dalla Cooperativa di Bessimo. Sono studenti o pensionati.
IL CASO. Dal paese di 3.500 abitanti sono partiti in 350 con la fanfara, il gruppo, il coro Ana. Mozione in Consiglio: sempre presenti agli eventi più importanti.