Controllati oltre 500 giovani: denunce, sequestri di droga e di refurtiva nella Bassa
L’OPERAZIONE. Dal 24 al 31 marzo 202 servizio di controllo dei carabinieri di Treviglio.
L’OPERAZIONE. Dal 24 al 31 marzo 202 servizio di controllo dei carabinieri di Treviglio.
IL FENOMENO. La ricerca presentata a Treviglio, coinvolti nello studio Soroptimist 1.399 alunni. Il 17% è sia vittima che autore, ragazze più vulnerabili. «Non esiste gruppo classe senza concorsi di bellezza».
IN TRIBUNALE. Lunedì mattina è rimasto chiuso nella sua abitazione a Treviglio e ha deciso di chiamare i vigili del fuoco per farsi aiutare. Ha pensato bene di offrire della marijuana: i pompieri hanno avvisato i carabinieri.
LA TRAGEDIA. Si è sentito male mentre stava trasportando delle auto con la sua bisarca: è morto così, in una piazzola di sosta martedì 1 aprile, un camionista di 54 anni, della provincia di Milano.
L’APPUNTAMENTO. Martedì 1° aprile è in programma la presentazione dei progetti della Fondazione Same. L’appuntamento è per le ore 20.30 all’Auditorium Same in viale Cassani 15, a Treviglio.
Guardia di Finanza. Un ex insegnante 63enne del «Rubini» di Romano per 10 anni ha fatto anche il subagente assicurativo.
IL VIAGGIO. Il nodo tra la rotatoria del casello A35 e quella a forma di «infinito» davanti all’ospedale: caos nelle ore di punta e per le scuole. In Provincia si pensa a nuove corsie per incanalare la tangenziale ovest di Caravaggio.
URGNANO. Aveva 87 anni ed era il referente dell’Ordine di Malta a Bergamo, impegnato in tante attività. Venerdì 28 marzo i funerali.
LA PRESENTAZIONE. Giunta alla 42esima edizione, si aprirà il 24 aprile. Rischio «lingua blu» scongiurato, in esposizione i bovini.
L’INTERVENTO. Quattro squadre dei vigili del fuoco per domare le fiamme. Nell’abitazione due adulti e tre bambini, evacuati senza gravi conseguenze.
I FUNERALI. Alle 14,30 di mercoledì 26 marzo nella parrocchiale l’ultimo saluto. Tassi: «Esempio di dedizione a beneficio della nostra comunità».
L’INSEGUIMENTO. L’allarme scattato a Fornovo San Giovanni, poi la fuga da polizia locale e carabinieri.
SERIE A1 FEMMINILE. Netta sconfitta per il Volley Bergamo 1991 in gara1 del secondo turno dei playoff Challenge: Vallefoglia passa in tre set a Treviglio. Domenica 30 marzo la decisiva gara2 nelle Marche.
BRIGNANO. La banda era monitorata da qualche tempo dalle Forze dell’ordine: il tentativo di fuga dei malviventi nella serata di venerdì 21 marzo.
GIORNATA DELL’ACQUA. Il monitoraggio: emergenza rientrata, riserve idriche a -23% sullo storico. Sertori: «Fondamentale gestire bene i bacini esistenti».
L’ARRESTO. L’episodio è avvenuto a Brignano nella serata di venerdì 21 marzo.