In Pianura Padana ecco il bambù per le nuove borse di Miomojo
IL PROGETTO. L’economia circolare si presenta con una borsa: è stata siglata la collaborazione tra Forever Bambù, Mabel e Miomojo per una nuova linea di accessori vegan plant-based.
IL PROGETTO. L’economia circolare si presenta con una borsa: è stata siglata la collaborazione tra Forever Bambù, Mabel e Miomojo per una nuova linea di accessori vegan plant-based.
ART2NIGHT. Il 27 maggio, dalle 17,30 alle 24, la decima edizione della kermesse di Art Maiora. Flash mob, danze e concerti, visite guidate e itinerari del sacro. Iniziative anche in provincia.
Via Torre. L’incidente poco prima delle 6,30 di giovedì 6 ottobre. Due persone coinvolte, non sono in condizioni preoccupanti,
L’incendio In azione per tutto il pomeriggio di sabato 25 giugno i Vigili del fuoco volontari di Romano di Lombardia, insieme alle guardie ecologiche del parco e al supporto dell’elicottero Aib regionale.
La rassegna Al via il 12 giugno da Torre Pallavicina: in proiezione un docu-film sulla storia del paese e uno spettacolo teatrale. Sedici gli appuntamenti.
Torre Pallavicina Marchetti: «Ero stanco di sentir parlare del mio paese ricordandolo solo per le bonifiche. L’idea che ho avuto è quella di raccontarlo per la sua natura, i paesaggi, i palazzi storici che ancora tanti ci invidiano».
L’operazione La società bergamasca ha acquisto la maggioranza dello storico caseificio di Alfianello, portando da 60 a 110 mila la capacità produttiva di forme di Grana.
L’incidente alle 9 in contrada Santa Maria, 43enne di Adro trasportato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni. Denunciato 47enne.
Torre Pallavicina, il piccolo di 11 anni vive allettato ed è costantemente attaccato a una macchina salvavita. L’allarme è scattato quando si è interrotta la corrente elettrica. L’intervento risolutore dei volontari di Romano.
Nei 15 Comuni «argine» al confine con il Bresciano i risultati della campagna massiccia e delle chiusure anticipate ha dato frutti incoraggianti.
Una comunicazione importante per i cittadini che hanno fatto la prima dose di vaccino anti-Covid lunedì 1° marzo ad Antegnate.
Aumentano anche le prenotazioni degli under 80 nei 15 Comuni al confine con Brescia. Ecco la situazione in Bergamasca.
A rilento le prenotazioni della fascia di persone tra 60 e 79 anni dei paesi «cintura» che hanno diritto a vaccinazione prioritaria. Ora l’Asst Bergamo Est attiva anche un numero telefonico dedicato.
Lorenzo ed Elena l’avevano preso in gestione dal Parco l’8 febbraio: poi la pandemia. «Per fortuna avevamo investito nel forno»
Le selle erano state rubate durante un furto commesso lo scorso 9 novembre all’interno di una cascina di Torre Pallavicina.
La 14enne stava facendo lezione al Circolo ippico. Nella caduta, un serio trauma al bacino.