Sanità in lutto per la scomparsa di Cesare Ercole
L’ADDIO. È stato direttore generale dell’allora Azienda ospedaliera di Treviglio-Caravaggio, dal 2008 al 2015: «Ha fatto tanto per il suo territorio».
L’ADDIO. È stato direttore generale dell’allora Azienda ospedaliera di Treviglio-Caravaggio, dal 2008 al 2015: «Ha fatto tanto per il suo territorio».
I FURTI. Vetrina rotta a Casirate: via 300 euro. A Treviglio il vetro ha invece retto. Colpo anche a Cascine San Pietro.
LA CONTESA. Alla base interpretazioni diverse della norma. In gioco mezzo milione di euro. Mediazione tra Fara Gera d’Adda, Osio Sopra e Caravaggio e le società.
L’approfondimento di Filippo Maggi
VIA CALVENZANO. È successo nella mattinata di venerdì 8 novembre a Caravaggio.
L’INIZIATIVA. Appuntamento dalle 7,30 alle 12 di giovedì 14 novembre, all’ospedale di Treviglio-Caravaggio.
L’INCHIESTA. L’accusa: accessi abusivi alla banca dati del Viminale, quattro persone sotto la lente. Nell’indagine sul dossieraggio «vittime» anche bergamaschi di Treviglio, Caravaggio e Dalmine.
L’ANDAMENTO. Oggi sono poco più di tremila in provincia: a Caravaggio il primato delle presenze. Gestori non italiani: spiccano i cinesi. Mazzoleni: «Non solo servizi, ma luoghi di aggregazione».
GLI INTERVENTI. Il maltempo dimostra l’efficacia dei bacini di laminazione. I prossimi interventi ad Ambivere, Albano e tra Sorisole e Paladina.
L’INCIDENTE. Con la sua auto ha inconsapevolmente imbrattato di gasolio e olio più di due chilometri di strade comunali di Caravaggio creando un grave pericolo per la circolazione stradale.
EMERGENZE. Simulato uno scontro tra più veicoli, con feriti e un principio d’incendio. Il prefetto: «Esperienza fondamentale».
LA PREVENZIONE. Alcune vasche sono arrivate a riempirsi fino all’orlo con l’ondata di pioggia di giovedì 10 ottobre, ma il sistema ha tenuto. Ecco come funziona.
L’INIZIATIVA. In occasione della Giornata mondiale dell’osteoporosi, martedì 22 ottobre, le professioniste dell’Unità di Fragilità Ossea (UFO) dell’ospedale di Treviglio, saranno a disposizione dei cittadini.
L’INCIDENTE. Nessun ferito tra i 161 passeggeri del volo Ryanair da Barcellona. Aperta un’indagine: freni sotto esame. Cancellazioni o ritardi per oltre 25mila passeggeri. Ripristinati 450 metri di pista. Sanga: grande lavoro di squadra.
IL CONCORSO. La 19enne è di Caravaggio. Si è classificata terza dopo la lunga selezione. I sogni? «Sfilare sulle passerelle di tutto il mondo come Naomi Campbell».
ASST BERGAMO OVEST. «Dog for Smile» è il primo progetto in Lombardia che introduce un cane in corsia a supporto delle cure per i pazienti in terapia intensiva.