Lite a Montello, 37enne accoltellato a una gamba: è caccia all’aggressore
CRIMINALITÀ. Domenica 18 maggio alle 23 fuori da un kebab, il titolare spaventato: «Mai visto nulla di simile, perdeva molto sangue».
CRIMINALITÀ. Domenica 18 maggio alle 23 fuori da un kebab, il titolare spaventato: «Mai visto nulla di simile, perdeva molto sangue».
Per domenica 20 aprile il ristorante di Calcinate ha in serbo una proposta speciale: antipasti, calamarata con cozze e patate e manicaretti asparagi e salsiccia, secondo di pesce e di carne, dolce, caffè e bevande a 50 euro.
ALLA FIERA. Presenti circa 500 delegati da 157 sedi comunali. Nel 2024 incontrati oltre 9mila studenti: «Fondamentale continuare ad accrescere la base associativa».
IL CASO. Un giocatore dell’altra squadra si è precipitato a prendere il defibrillatore garantendo i primi soccorsi. È successo negli spogliatoi dell’oratorio di Costa di Mezzate.
ALLE URNE. Approvato il voto in due giorni: il secondo turno l’8 e 9 giugno, con i referendum.
LA CRISI. Come più volte paventato, giovedì i tre gruppi all’opposizione hanno presentato le dimissioni in municipio in tempo per poter andare al voto nella prima tornata utile. Il Prefetto ha nominato il commissario, sarà il vice prefetto aggiunto Domenico Marino.
I CONTAGI. Nella settimana di fine gennaio si sono toccati i 17mila casi nella Bergamasca. Nei quattro ambulatori infettivologici registrati oltre 1.500 accessi da dicembre.
L’EVENTO. Venerdì 31gennaio, presentazione del rinnovato Atrio Scamozziano e del progetto di comunicazione delle biblioteche cittadine. Sabato 1° febbraio un convegno di rilievo nazionale alla Tiraboschi.
IL LUTTO. Il dolore a casa di Jaskaran, il ventunenne morto nello schianto. Già da tre anni lavorava a Calcinate.
IL DRAMMA. L’incidente giovedì vicino a Trento: vani i soccorsi per l’indiano che viveva nella Bergamasca. Ha tamponato un tir. In Italia da 9 anni, lascia i genitori e la sorella maggiore. Lavorava per una ditta di Calcinate.
GHISALBA. Incidente alla Cava, Fabrizio Ghezzi di Cassano aveva appena rifornito un’autobotte di gasolio quando è scivolato dalla cisterna da un’altezza di mezzo metro.
IL PROGRAMMA. Il ricordo unisce le comunità, mostre ed eventi insieme a momenti di riflessione. E si consegnano le medaglie d’onore.
Nasce a Mornico al Serio dall’iniziativa di due mamme, Michela Fenaroli e Roberta Foresti, il comitato «Basta Bulli! Vogliamo Amici!». L’intento è creare una rete di famiglie, scuola, parrocchia e comune volta a sensibilizzare la comunità sui temi del bullismo, della prepotenza e della sopraffazione.
CAVERNAGO. Il titolare avrebbe utilizzato la propria tessera fiscale per consentire l’accesso al gioco a clienti sprovvisti di documenti. Chiusa anche una sala slot a Bergamo dopo una violenta lite con armi da taglio.
L’azienda di Bolgare ha attivato nelle scorse settimane un percorso PCTO che ha coinvolto un centinaio di studenti provenienti da quattro istituti scolastici del territorio. Calamitare l’attenzione dei giovani con percorsi mirate ed esperienze attive è fondamentale per attrarre nuovi talenti e riflettere sul futuro del settore edile
LA MANIFESTAZIONE. Un corteo a Bergamo e la preoccupazione di un comparto che vede una riduzione delle risorse. Venerdì 29 novembre una mobilitazione organizzata da Cgil e Uil.