Atalanta-Napoli ora può valere un pezzo di scudetto. Ma si è giocata anche in B: ecco le storie di un altro calcio
La storia di Dino Nikpalj
La storia di Dino Nikpalj
Tutti. Avevano segnato tutti. Mancava solo lui. Anche Ezio-gol Bertuzzo, richiamato a furor di popolo da Cesena, crocevia dei destini di questa storia, aveva fatto goal al Milan l’ultimo dell’anno. E pure Paina, comprato dalla Spal e autore della prima …
Atalanta-Lazio è stata ancora spettacolo con i nerazzurri che riacciuffano il pareggio all’ultimo minuto di recupero.
Il 25 febbraio 1999, a Castellammare di Stabia, nasce Gigio Donnarumma. Presente e futuro tra i pali del Milan e della Nazionale. Un predestinato. Nove anni prima, il 30 novembre, a otto chilometri di distanza in direzione Napoli, a Torre …
di Fabiana Tinaglia
Niente asado contro l’Uruguay, ci vuole la pizza. Quella verde-oro che a Torre Annunziata si sono inventati per Ciro Immobile, lo scugnizzo che salverà l’Italia. O almeno così dice il panettiere che, a quanto proclama, l’aveva sostenuto fin dall’inizio.
Scrivere che la gastronomia-enoteca-ristorante “Golosa Alchimia”, nel centro storico di Romano di Lombardia, è una piccola Peck (mi riferisco alla nota gastronomia nel centro di Milano) potrebbe bastare per far capire di cosa voglio riferire.
Niente da fare per l’Atalanta all’Olimpico contro la Roma: i giallorossi si sono rivelati rivali troppo forti per i nerazzurri che hanno perso per 3-1 e soltanto nel finale sono stati in grado di ridurre le distanze . Le reti di Taddei (13’ pt), Ljajic (44’ pt), Gervinho (18’ st) e Migliaccio (33’ st). Roma troppo forte? Vota il sondaggio.
Nerazzurri all’Olimpico contro la Roma dopo aver accarezzato (e non ancora abbandonato) sogni d’Europa. Gara durissima per le ragazze della Foppapedretti che devono affrontare la gara 2 con Unendo Yamamay a Busto Arsizio
Cornice importante per mantenere vivo quel sogno chiamato Europa. Dopo la sconfitta casalinga con il Sassuolo sembra più difficile per l’Atalanta arrivare nelle posizioni utili per vivere l’avventura continentale, ma non c’è da disperarsi.
Atalanta ancora ko in trasferta. Continua la serie nera dei bergamaschi che hanno perso per 2-0 a Firenze contro i viola incassando un gol per tempo (punizione di Ilicic al 16’ pt e contropiede di Wolski al 41’ st) . Da segnalare l’espulsione di Cigarini al 36’ st. Perché l’Atalanta perde sempre fuori? Vota il sondaggio
Dopo la settimana trionfale a seguito del successo contro il Napoli, l’Atalanta è attesa alla prova del nove contro la Fiorentina, in campo nell’anticipo delle 18 al Franchi.Prova da salvezza? Neanche per sogno, è la partita della maturità.
Paolo Mazzoleni, della sezione di Bergamo, arbitrerà Inter-Milan, derby di Milano in programma domenica alle 20.45, valido per la 17/a giornata di serie A. Domenico Celi (Bari) è stato designato per Atalanta-Juventus,